Scritta da: Giorgio Baiardi
in Frasi & Aforismi (Anima)
L'abbandonare sé stessi, è spogliare l'anima di qualunque "vestito".
Commenta
L'abbandonare sé stessi, è spogliare l'anima di qualunque "vestito".
Quando la vita vuole di più, devi chiederti se hai l'ironia necessaria, per cambiare il tuo modo di osservarla. E se ancora una volta, ti accontenterai di quello che ti rende inappagato, saprai che il cambiamento, non aveva il valore che pensavi avergli affidato.
Il vero amore, non ha bisogno di ostentare. Nello stesso modo, non ha necessità di essere avvalorato agli occhi degli altri, per essere grande.
Non credo due persone debbano incontrarsi e conoscere solo perché di sesso opposto. La conoscenza e l'amicizia, hanno gli occhi di un bimbo innocente e la saggezza di un vecchio arricchito dalla vita.
I percorsi della vita. Spesso si ripercorrono con il cuore e con la mente. Riconsiderandone, i dolori e le gioie e confondendo le provate emozioni.
Come uno spettro, in una strada che conduce al nulla. Con qualcosa di sacro. I miei sogni.
L'amore, è solo un incantesimo del cuore o una realtà della mente?
Non si può più essere gli stessi, dopo una triste e brutta esperienza.
I ricordi, non rimangono mai gli stessi. Nel tempo si evolvono. Quelli piacevoli, li chiudiamo nelle stanze del cuore. Tutti gli altri, nell'angolo buio del passato.
Un sogno, può durare per tutta la vita. Può non realizzarsi. Ma credici. In mezzo al nulla, può essere la tua ragione di vita.