Scritta da: Giovanni Battista Quinto
in Frasi & Aforismi (Violenza)
L'impulsività ha l'unica capacità di tramutare l'individuo in un misero perdente.
Composta sabato 15 luglio 2017
L'impulsività ha l'unica capacità di tramutare l'individuo in un misero perdente.
L'amore è contagioso! Non ha età, non ha tempo né preferenze, l'amore è eterno.
Ama chi ti cresce con amore, non guardare al tuo passato con disprezzo, ma guarda tutto come insegnamento. Il passato forma, rinvigorisce, ci trasforma in esseri migliori, ama chi ti cresce, chi vive per te in questo preciso istante.
Le dure prove che la vita tiene in serbo per noi non sono altro che trampolini di lancio adoperati da Dio per dare nuovo slancio all'esistenza terrena. L'errore, nonostante ci metta dinanzi alla cruda realtà, fortifica il cuore ed invoglia a fare di più e meglio; in fondo, nessuno nasce perfetto e mai alcuno lascerà questa terra in perfezione di cuore e mente.
Tante son le parole che si sprecano nell'andare ad omaggiar l'amore! La realtà è che l'egoismo ha da sempre un punto a suo favore.
Le illusioni di qualche presuntuoso non vengono giammai smentite dallo stesso, che crede di essere, ma che in realtà non è ciò che pensa.
I troppi soldi tramutano i cuori in tristi scogli; è l'amore a render l'uomo decisamente migliore.
Talvolta uno sconosciuto potrebbe tornarti più utile di una persona che ti dorme di fianco da una vita intera.
Nel tempo della fanciullezza il mondo appare quasi sempre più bello; forse perché si guarda tutto con gli occhi dell'innocenza! E se provassimo anche noi adulti a guardare il mondo con più innocenza e meno indifferenza?
Siamo noi a rifiutare spesse volte l'amore di Dio, escludendolo dalla nostra vita: se hai perso la fede, ritrovala in te stessa e non nella disperazione. La fede non si alimenta nella confusione, ma nel silenzio del proprio cuore.