Frasi inserite da Giovanni Battista Quinto

Questo utente ha inserito contributi anche in Poesie, in Umorismo, in Frasi per ogni occasione e in Diario.

Scritta da: Giovanni Battista Quinto
I sostenitori della giustizia pur di preservare l'immagine e l'apparenza farebbero a pugni con la "monnezza" gettata per strada da incauti ed incivili cittadini. Perché mostrarsi in foto o video è diventata una sterile ed insulsa abitudine, soprattutto se si lavora per un comune obiettivo. Chi "getta il sangue" non ha tempo da dedicare alle foto ed ai video che testimoniano la nostra grande opera di civiltà.
Composta domenica 25 giugno 2017
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: Giovanni Battista Quinto
    Una delle maggiori difficoltà dell'uomo è insita nel non riuscire a cogliere le discrepanze che intercorrono tra critica costruttiva e critica distruttiva. La prima riempie il cuore di chi la offre e di chi la riceve; la seconda inaridisce ed oscura l'animo... dell'uno e dell'altro.
    Composta martedì 9 aprile 2013
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: Giovanni Battista Quinto
      L'essere educati, rispettosi, disponibili con un individuo non dà diritti né conferisce superpoteri a chi crede di avere il mondo in pugno. Chi crede di dominare su qualcuno, sbaglia di grosso; perché prima o poi la giustizia trionfa sempre collocando nelle idonee posizioni ogni tassello.
      Composta sabato 17 giugno 2017
      Vota la frase: Commenta
        Scritta da: Giovanni Battista Quinto
        Prima di trattare lezioni di anatomia sarebbe il caso di organizzare lezioni di civiltà, per noi tutti. L'educazione deve formare l'anima del fanciullo, non la sessualità! La sessualità è pura scoperta personale (viene da sé, in base alla maturità ed alle esperienze personali); pertanto, ritengo non debba far parte d'un metodo educativo che coinvolga bambini di scuola elementare.
        Composta lunedì 12 giugno 2017
        Vota la frase: Commenta