Scritta da: Antonio Curnetta
Il giorno è come una persona: se lo guardiamo con diffidenza, finiremo col soffrirlo per tutta la sua durata.
Commenta
Il giorno è come una persona: se lo guardiamo con diffidenza, finiremo col soffrirlo per tutta la sua durata.
Qualunque scelta, dalla più banale alla più decisiva, porta in sé il germe del rischio. Le scelte sono indicazioni sommarie, appese ai tanti angoli della vita: compierle, significa semplicemente Vivere.
Chi si comporta da verme, come tale verrà schiacciato!
Lei poteva tornare indietro.
Poteva dire: "No, è una pessima idea, non dobbiamo farlo."
Poteva essere fedele al suo cuore, al legame vitale che la univa a Pantalaimon, poteva anteporre questo a tutto, poteva allontanare il resto dalla sua mente,
Ma non poté.
Perché il non esserci più di quel che c'è stato è sempre doloroso, veramente doloroso ma il non esserci più di quel che non c'è stato è veramente micidiale, una cosa proprio annichilente. Come fa una cosa che non c'è stata a non esserci più. Non c'è più qualcosa, ma è un qualcosa che non essendoci neanche stato alla fine non sai neanche che cos'è, però sai benissimo che non c'è più perché almeno una volta l'hai sfiorato. Hai sfiorato qualcosa che pur non essendoci più per un po' era sfiorabile, questi buchi neri fatti nel niente, di questo sfiorabile, che forse per un periodo avresti potuto anche abbracciarlo.
La malinconia ha questo di diabolico, che non solo ti fa ammalare, ma ti monta la testa e ti rende miope o addirittura superbo.
Il cuore ha più stanze di un casino.
Esistono due tipi di uomini. Quelli che cercano la tranquillità, che si mettono con una donna e che senza si sentono persi. E quelli che non smettono mai di cercare l'ebbrezza, il brivido dei primi incontri, l'emozione della scoperta, e che se rimangono con la stessa donna per troppo tempo si lasciano andare, perdono motivazione.
Il calore
Di un suo bacio
Come
Un raggio di sole
Nel lungo inverno
Della vita.
I baci hanno il sapore dell'anima... togliendoti il respiro... morir d'amore!