Scritta da: Giuseppe Cutropia
Esistono sguardi in grado di accarezzarti l'anima.
Composta lunedì 3 agosto 2015
Esistono sguardi in grado di accarezzarti l'anima.
Una carezza, le dita che scorrono tra il suo manto. E senti il calore di un corpo, il battito di un cuore. E poi due occhi che ti guardano, e in quello sguardo capisci che quella carezza ha sfiorato la sua anima.
Un gatto sa come sedurti. Lo fa nel mistero che avvolge i suoi pensieri. Nell'intensità dei suoi sguardi, quasi ammaliatrici. Fuggente e indipendente, affascinante nel suo modo di entrare nelle nostre vite. Vivere con un gatto, significa condividere la tua anima con lui. Ma sarà lui a decidere, in quale stanza della tua anima entrare.
In questa vita che tanto dà e che altrettanto toglie, io ti custodisco nell'unico posto, dove solo il mio amore può accedervi: nella mia anima. Quest'anima, il tuo rifugio, nulla dovrai temere. Nessun dolore spegnerà il tuo sorriso, nessuna lacrima sfiorerà i tuoi occhi. Quest'anima, un cielo senza la sua luna, se manchi tu nel buio di una solitudine. Quest'anima, l'immensità con te.
E quando il frastuono del giorno cede il passo al silenzio della notte, noi ci ritroviamo faccia a faccia con la nostra anima, con la voce del nostro cuore. Con quelle emozioni, spesso celate dalla maschera di un sorriso di circostanza. Quanto sa essere affollato l'essere soli con noi stessi.
Si sa, i giorni si alternano, a volte sono solari, altre piovosi. Ma in questo alternarsi vi è sempre la magia di un meraviglioso arcobaleno. Tu, che nell'alternarsi dei nostri giorni, sei la poesia di un meraviglioso arcobaleno. Tu, che doni al mio cuore il colore di un'emozione. Tu, che sei una meravigliosa emozione senza fine.
Ciò che uccide i sentimenti è l'indifferenza, e lo fa lentamente... quasi a gioirne.
A volte ciò che fa star male non è la delusione di scoprire la vera natura di una persona, ma prendere atto della nostra cecità, l'incapacità di distinguere l'apparenza dalla realtà. Ma poi col tempo, capisci che ci sono persone che ne hanno fatto un'arte, l'arte dell'inganno.
Le anime sensibili spesso vivono i loro colori, in un mondo in bianco e nero.
Di una donna puoi amare tutto... ma se non riuscirai a leggere la sua anima, ciò che si cela dietro il suo sguardo... allora avrai amato solo ciò che i tuoi occhi hanno visto e non ciò che il tuo cuore avrebbe dovuto conoscere e scrutare.