Scritta da: Ilaria Daolio
in Frasi & Aforismi (Anima)
Il ribelle è un'anima che si nutre del suo quotidiano tormentarsi. È il tormento la sua pace.
Composta lunedì 18 febbraio 2013
Il ribelle è un'anima che si nutre del suo quotidiano tormentarsi. È il tormento la sua pace.
Ci sono piccole persone, che vogliono farsi grandi nonostante la loro intelligenza abbia le misure perimetrali di una briciola e grandi persone che possono permettersi di essere realmente Grandi, e invece si "abbassano" senza problemi.
I confini per esser varcati e i limiti per esser oltrepassati. Se te ne stai nel tuo perimetro non potrai mai saper cosa c è nei dintorni.
Le emozioni. Pennellate di forti sensazioni che dipingono la tela dell'anima.
Il mio io è incondizionabile, perché so ed ho capito cosa veramente voglio. E ho lottato contro tanti altri io per arrivare a ciò. E ne sono fiera.
Liberamente osare. Liberamente cambiare.
A me piace chi sa entrare nella mia vita a piccoli passi, a chi sa somministrarsi a piccole ma efficaci dosi, non necessito di grandi cose, ma di piccoli gesti, quelli che magari al momento passano inosservati, ma che subito dopo ti fanno riflettere, perché a differenza dei gesti plateali che attirano anche l'attenzione di altri, quelli capisci che invece sono stati fatti solo ed esclusivamente per il tuo Te, perché solamente tu sei in grado di coglierli.
Il tuo Io come una scultura ha bisogno di essere scalfito e scolpito per raggiungere la forma che per Te è più adeguata e perfetta.
Io seguo sempre lui, il cuore, se pur sbagliando, ma ritengo che le sue scelte siano pure in quanto agisce per istinto, mentre la ragione viene intaccata dal raziocinio, il quale fa cambiare il modo di vedere le situazioni e di conseguenza il modo di viverle.
Solamente un cuore speciale è in grado di asciugare e capire le stille di un'anima frantumata, forse perché anche le sue hanno effettuato lo stesso tortuoso percorso.