Scritta da: Cuore Matto73
in Frasi & Aforismi (Destino)
Ho cercato sempre il lato migliore nelle persone e puntualmente ho scoperto quello peggiore.
Composta venerdì 28 febbraio 2014
Ho cercato sempre il lato migliore nelle persone e puntualmente ho scoperto quello peggiore.
Cammini con la mente senza una meta, guardando l'orizzonte, sperando di capire se oltre esiste ancora qualcosa per cui valga ancora la pena di sorridere, ma la risposta non è oltre a quella linea orizzontale, è nell'infinito del nostro cuore. Solo andando incontro a lui puoi capire cosa realmente serva per ritrovare quel sorriso ormai spento.
Viviamo non sapendo quando la vita finirà, perdendo tempo a pensare se fare una cosa oppure no e questo è un grosso errore.
Al giorno d'oggi pensare al futuro vuol dire vivere il presente senza sorriso, la cosa migliore è vivere giorno per giorno pensando, "anche per oggi ce l'ho fatta"
Non sostare nel cuore di una persona se non sei in grado di rispettarlo, non ci sono multe da pagare ma il rimorso per averlo fatto soffrire.
Non mi sono più accontentata delle parole da quando ho capito che troppe volte vengono pronunciate solo per recitare una parte, non credo più ai bei discorsi e alle promesse, credo in ciò che vedo ed in ciò che una persona fa per me anche nel più totale silenzio.
Ho sempre cercato il buono nelle persone, la parte migliore, spesso non volendo vedere quella peggiore, ma prima o poi le persone escono fuori per quello che sono e quel punto è difficile non vedere la cattiveria che hanno dentro.
Un giorno ti sveglierai e capirai gli errori che hai fatto. A quel punto potrai cercare di rimediare o continuare a sbagliare. Se cercherai di rimediare potrai ancora vivere, se non lo farai, avrai perso una buona occasione per dare un senso alla tua vita.
Umiltà, ma cos'ha di difficile questa parola? Perché in molti non la conoscono? Forse hanno così tanta cattiveria dentro che non riescono a capirla.
Alle volte il pensiero è il nostro peggior nemico, niente distrugge di più che il non riuscire ad abbandonarlo.