Scritta da: Cuore Matto73
Quando ho una sensazione, un dubbio, troppo spesso è perché c'è qualcosa che non va e troppo spesso ne ho la conferma.
Composta sabato 1 marzo 2014
Quando ho una sensazione, un dubbio, troppo spesso è perché c'è qualcosa che non va e troppo spesso ne ho la conferma.
Il problema è che, quando è la mente ad essere malata, non c'è speranza di tirar fuori un discorso intelligente o qualcosa che dia la speranza che certa gente possa capire che fa solo la parte della deficiente.
Ridi alla faccia di chi ti vuol male perché, se fai prevalere la rabbia, fai solo la sua soddisfazione, e dare soddisfazione al nemico è mettere sotto i piedi la tua dignità.
Restare in silenzio non vuol dire non avere parole, ma non aver voglia di farle sentire a chi non le capirebbe mai.
Non sarò mai l'amica di tutti, sarò sempre quella che tutti conoscono, e c'è una grande differenza.
La vuoi una vita serena? Inizia a guardarti alle spalle, a non affezionarti, a non credere alle belle parole, fatti i cavoli tuoi sempre e non raccontare i tuoi, ormai se vuoi vivere bene devi imparare che è meglio rimanere in disparte piuttosto che in mezzo alla massa.
Di cosa ha paura le gente che si nasconde? Di essere giudicata? Forse se si nasconde ne ha motivo, forse se si maschera ha qualcosa di cui pentirsi, forse è solo così stupida da avere paura anche di se stessa, chi ha la coscienza pulita non ha bisogno di nascondersi.
Chi mi vede dice che sono una persona forte, tosta, determinata, ma cosa ne sanno di cosa ho dentro, della mia fragilità, delle mie debolezze. Non sono forte, sono come tutti, normale.
Inutile il bel fisico e le tette da favola se poi, quando apri bocca, fai ridere il mondo.
Che cos'è una speranza in confronto ad una certezza, una pozza in confronto al mare, un ruscello in confronto ad un fiume, e com'è bello nuotare nel mare e nel fiume in confronto alla pozza ed al ruscello, la libertà di arrivare lontano non te la da la speranza, ma la certezza che potrai andare oltre.