Scritta da: Cuore Matto73
in Frasi & Aforismi (Amicizia)
Ascoltare i silenzi, leggere negli occhi, capire le lacrime ed i sorrisi, questa è la vera amicizia.
Composta lunedì 1 aprile 2013
Ascoltare i silenzi, leggere negli occhi, capire le lacrime ed i sorrisi, questa è la vera amicizia.
Un lato bambino che pensa solo cose belle, una mente che riesce ad essere obiettiva, un cuore che riesce a non affezionarsi troppo sono le tre cose che renderebbero questa vita meno amara.
Se c'è una cosa che non farò mai è scendere al livello di certa gente, mi rifiuto di risultare agli occhi degli altri un'emerita deficiente come loro, e fortunatamente sono fiera di non essere simile a queste neanche nella punta di un capello.
Spesso ci lamentiamo per motivi futili non pensando che di motivi validi ce ne sono fin troppi. Se ci guardassimo un po' intorno quando ci lagniamo per i nostri presunti problemi forse capiremo che non stiamo vivendo degnamente le nostre giornate perché pretendiamo troppo.
Di difetti ne ho a valanghe, ma sono sicuramente meglio dei pregi che alcuni vantano di avere.
Quando il limite della sopportazione viene superato è il momento di chiudere la porta della bontà per aprire quella dell'indifferenza o quella della cattiveria, dipende chi ha riempito il vaso e messo l'ultima goccia.
Sai quando ti rendi conto che una persona per te è vita? Quando il pensiero è sempre suo, quando gli occhi si illuminano solo pensandola ed esce il sorriso, quando non riesci più ad immaginare la tua vita senza di lei.
Le parole non sono di conforto al dolore, le parole sono solo espressioni che il cuore comanda, le parole sono aria che si disperde nel nulla, le parole sono niente in confronto ai gesti, le parole non servono per ritrovare il sorriso, le parole... sono solo parole, ma alcune parole sono talmente belle che vale la pena esprimerle in poesia, sono talmente piene d'amore che è sprecato lasciarle morire, sono l'unico mezzo per manifestare un sentimento che altrimenti rimarrebbe soffocato, sono l'unico modo per dire a voi che siete nel cuore di chi vi ama.
Come possiamo pretendere che certe persone capiscano quando non hanno neanche la facoltà di pensare.
Donna, un termine spesso poco chiaro per alcune persone che si definiscono tali, ma in realtà sono semplici fac-simili.