Scritta da: Cuore Matto73
Odiare? No, non serve, preferisco vivere la mia vita senza perdere tempo con chi non merita e godermi chi invece mi star bene ed ha capito come sono.
Composta sabato 6 aprile 2013
Odiare? No, non serve, preferisco vivere la mia vita senza perdere tempo con chi non merita e godermi chi invece mi star bene ed ha capito come sono.
Ricorda che gli infami esisteranno sempre a questo mondo e che incazzarsi non serve ad altro che a farli godere, hai la coscienza pulita? Fottiti di sparla, ignora queste persone povere d'animo, vedrai che vivrai molto, ma molto meglio.
Ci sono speranze che ci fanno sognare, ma è solo la realtà che ci fa vivere.
Il sorriso è un compagno che non devi mai ignorare, va difeso ad ogni costo, non far si che qualcuno o qualcosa te lo porti via.
Non prendere per il culo un buono, perché di buono non gli rimane niente.
Non servirebbe molto per essere un buon amico, sincerità, correttezza, fiducia, valori che dovrebbero essere innati ma che alle volte mancano di base, ed è lì che nasce l'ipocrisia del dichiararcisi ma di non esserlo.
Un giorno riuscirò a vivere, perché adesso riesco solo a sopravvivere in un mondo pieno di cose che vanno nel verso sbagliato, pieno di persone che non dovrebbero neanche esistere e di situazioni che non dovrebbero nascere ma, si, un giorno riuscirò a superare le cose che non vanno, ad ignorare le persone inutili, a non considerare le situazioni nate per sbaglio.
Che cos'è la certezza? È un'utopia, è qualcosa che non avremo mai, è quel tassello che spesso ci manca per essere sereni, ma possiamo vivere aspettando certezze che non arriveranno mai. O forse vale la pena vivere senza aspettarsele assaporando ogni cosa nell'incertezza?
Non sottovalutarti mai, ognuno di noi è capace di migliorare, basta non perdere la stima in noi stessi.
Ritrovi la serenità quando ti rendi conto che alcune persone devi allontanarle, non perché sono cattive, ma perché la loro presenza condiziona la tua vita, perché, nonostante abbiano camminato a fianco a te, hanno preso strade diverse, semplicemente perché quello che loro desiderano è lontano da quello che desideri tu.