Scritta da: Christabella del Mar
in Frasi & Aforismi (Donna)
Ma quel che una donna dice al cupido amante, scrivilo sul vento, scrivilo sull'acqua.
dal libro "Attis (Carmen LXIII)" di Gaio Valerio Catullo
Ma quel che una donna dice al cupido amante, scrivilo sul vento, scrivilo sull'acqua.
Essere troppo prudenti può costituire anche uno svantaggio. Se una donna nasconde i propri sentimenti con tanta cura, anche all'oggetto amato, può perdere l'occasione di conquistarlo, e in questo caso sarebbe ben magra consolazione pensare che nessuno ne ha saputo mai nulla.
Amare un'ora è cosa da bestie; amare un giorno è cosa umana; una vita intera è cosa angelica; ma amare la vita intera una sola persona è cosa divina.
È più facile dar l'assalto ad una cittadella, che non conquistare il cuore d'una donna. Chi si fa l'illusione di aver conquistato una donna impensatamente, quello s'è impossessato solo della sua carne ma non del suo amore.
Viviamo la Morte, la blocchiamo con i nostri corpi stanchi e freddi, prima che il sole ci regali il suo bacio. Prima dell'alba dove sorge come una freccia tra le nuvole, con i suoi denti bianchi e lucenti, come tutte le altre albe. E poi di colpo, il bacio del sole sembra il bacio della Morte che mormora al mondo quel banalissimo e arrogante "Buon risveglio!".
Mi dicono di aver un sorriso diabolico. Ma non è vero, è divino!