Quando qualcuno ti infligge qualcosa di grave avrà a che fare con burocrazie e avvocati, e si sentirà sotto pressione e si farà strada in lui addirittura risentimento per te che gli hai stressato la vita. Tu che hai subito hai perso la tranquillità, la tua pace personale, quindi la tua salute.
La morte non è niente, noi siamo andati semplicemente nella stanza accanto. Noi siamo noi, voi siete voi: per voi noi saremo sempre ciò che siamo stati. Dateci il nome che ci avete sempre dato, parlateci come avete sempre fatto. Continuate a ridere di ciò che ci ha fatto sempre ridere. Pregate, sorridete, pensate a noi. Che il nostro nome sia pronunciato in casa com'è sempre accaduto. Il senso della vita è sempre lo stesso. Il filo non si è interrotto. Perché dovremmo essere fuori dai vostri pensieri semplicemente perché siamo fuori dalla vostra vita? Noi non siamo lontani, siamo solamente dall'altro lato della strada.
Il cielo per due innamorati può per un attimo essere tutto per loro. Una stella per chi si ama può essere un dono della notte insieme, un tramonto è per eccellenza il momento di romantici baci. Che bello pensare che il mondo abbia donato tutto ciò all'amore.
Quando qualcuno decide di buttare all'aria tutto quel legame costruito insieme, lo possono trattenere la realtà, gli obblighi, ma il suo cuore ha intrapreso un altro percorso, ed è inutile illudersi: è già lontano.
Mi hanno proposto un occasione per arricchirmi, ma ho preferito accontentarmi del mio umile presente. Mi hanno suggerito scavalca chiunque per i tuoi scopi, ma ho scelto l'integrità del mio io. Mi hanno sussurrato "non credere in Dio è un limite", io ho scelto di amarlo ancora di più. Mi hanno consigliato sii più egoista, ma se combatto dimostro agli altri cosa sono per me. Chi mi ha detto tutto ciò ha preso una svista enorme, io giorno per giorno voglio poter dire che il dono della vita l'ho ricambiato senza limiti e compromessi.
Cosa significa vivere una vita tutta mia? Viverla con ostinazione al giusto, con fedeltà ai sentimenti, con pace nel cuore, e soprattutto amando senza riserva.
Un detto antico diceva Dio non e'un mercante che si paga il lunedì, ora che sono adulta capisco che bisogna saper aspettare una giustizia divina. La vita fa strani giri e ti riconduce proprio dove avevi lasciato qualcosa di sospeso con qualcuno.
Non dovevo conoscere mai la violenza, dovevo poter sognare che la vita non è crudele, che qualcosa si può ancora salvare, e che qualcuno non ci abbandona mai. Quando si è giovani il mondo per quanto ci si presenta duro e ingiusto l'incoscienza c'e'lo fa sembrare lontano da noi. Perché chi farebbe mai male ad un ragazzo e poi un giorno un avvenimento inaspettato improvviso e tutto è scuro. Bisogna alzarsi a fatica e aggrapparsi per iniziare tutto ma ecco, la fase più difficile è qui di fronte a me ed è la più brutta. L'indifferenza, il silenzio, l'omertà... ho solo 14 anni ma conosco già tutto questo non e'giusto ho fatto il mio dovere, sono andato a scuola.