Scritta da: © Dany ©
Mostro sempre a forza di un leone davanti alle ingiustizie dei falsi "giusti", poi silenziosamente nascondo una lacrima per la delusione di come vadano le cose nel mondo.
Composta sabato 21 luglio 2012
Mostro sempre a forza di un leone davanti alle ingiustizie dei falsi "giusti", poi silenziosamente nascondo una lacrima per la delusione di come vadano le cose nel mondo.
Quando i miei occhi diventano rossi e umidi, quando la mia bocca stringe forte i denti trucco per bene il mio viso.
Anche il sorriso può sembrare vero se i contorni della bocca vengono sono disegnati nel modo giusto.
Sento come crocifisso il mio entusiasmo.
La vera oscurità non sta nelle ombre di ciò che non conosciamo, ma nelle profondità di ogni cuore.
Guardandoti negli occhi ti accorgi che ormai ti sei spento, scende una lacrima, sorridi ma con gli occhi tristi.
Quanto più si vuole bene tanto più si soffre.
Alla fine mi sono arresa e basta. Una dieci venti trenta cento mille volte ho cercato di dire la mia una dieci venti trenta cento mille volte mi hanno azzittita o semplicemente ignorata. Magari se le dico al vento qualcuno mi ascolterà magari perché qualcuno mi ascolti prima dovrò morire e poi chissà magari direbbero che non mi sono mai sforzata per farmi capire d'ora in poi dirò le cose a me stessa io almeno di tanto in tanto m iascolto.
Ci sono momenti dove la solitudine ti ruba anche l'anima.
Quando sono triste ascolto canzoni tristi, sento il bisogno di accomunarmi a chi esprime la mia stessa tristezza, per condividerla. Solo così riesco a consolarmi e a superare il mio dolore, e solo dopo questa comunione posso ripartire, sapendo che la mia allegria da quel momento in poi me la sarò guadagnata e sarà sincera, proprio perché ha attraversato il valore della tristezza. Ho provato ad ascoltare solo cose allegre quando sono triste, ma mi sento uno che fugge, quasi un vigliacco.
Meglio un pugno, sferrato con la sincerità del cuore, che un sorriso espresso con cattiveria e falsità. Fa molto meno male!