Scritta da: Jean-Paul Malfatti
in Frasi & Aforismi (Amore)
L'amore è un anticorpo. Senza di esso moriremmo prima di nascere.
Composta domenica 12 settembre 2010
L'amore è un anticorpo. Senza di esso moriremmo prima di nascere.
Sono troppo atipico e versatile, cioè dolce come il fiele ed amaro come il miele.
L'opulenza del Vaticano è una prova visibile e palpabile della sua povertà spirituale.
Tante volte non è l'amore che si spegne, ma è la routine che ci fa credere che tale sentimento non esiste più.
La tomba della mia anima rimarrà per sempre vuota, lei è eterna ed immortale. Eterna perché è al di là del tempo e dello spazio, immortale perché non può né morire né essere uccisa.
Chi si muove con cautela e con obiettivi chiari tende sempre ad arrivare più lontano e con meno fatica, soprattutto se ha la testa sulle spalle piuttosto che delle gambe forti e agili.
Gli stupidi insulti e le gratuite aggressioni verbali scambiati tra un numero sempre crescente di omosessuali, a causa di divergenze di natura religiosa, ideologica o di chissà quale altra natura, servono soltanto per riempire di risa le bocche degli omofobi e dei parrucconi di tutte le risme. Personalmente ritengo tutto ciò una gran perdita di tempo e di energia che potrebbero benissimo essere usati per cose più utili e redditizie per tutti.
Gli dei, se esistessero, senz'altro si odierebbero fino ad ammazzarsi a vicenda, proprio come i loro seguaci lo hanno sempre fatto e continuano a farlo a nome loro, che sia per fanatismo religioso o per paura della loro ira verso coloro che non obbediscono ai loro ordini assurdi, disumani e molte volte pure suicidi, anche senza mai averli visti o sentiti di persona.
La natura brilla, anche quand'è circondata dal buio.
Eh sì, il mio cuore parla. Anzi recita. E lo fa in versi, anche se senza rima.