Scritta da: Jean-Paul Malfatti
Quando scrivo inizio dal nulla e finisco al nulla del nulla... perché il nulla piace a tutti.
Composta giovedì 10 giugno 2010
Quando scrivo inizio dal nulla e finisco al nulla del nulla... perché il nulla piace a tutti.
Eppure sono in milioni che vanno al cimitero o in chiesa per mettere dei fiori e delle candele per i defunti, io invece preferisco offrili ai vivi come simbolo di speranza, vita e calore. Nulla contro quelli che lo fanno, e solo una questione di preferenza.
Il tormento e l'angoscia si sono sposati ed insieme hanno tramato la morte della speranza, però non si erano mica accorti che lei è sempre l'ultima a morire!
La cosiddetta ultima parola può darsi sia la prima di una nuova serie.
Se ieri non ce l'hai fatta, provaci oggi!
Non odiarmi così tanto da volermi morto solo perché la mia pelle è nera o più scura della tua. Il mio sangue è dello stesso colore del tuo, e un giorno tu o uno dei tuoi simili potrete aver bisogno del mio per poter continuare a vivere.
In tanti sono quelli che hanno i crampi ai muscoli; i pettegoli, invece, molto spesso li hanno pure alla lingua; le cosiddette "sentinelle in piedi", non solo agli arti inferiori ma anche e soprattutto al cervello.
Se umano è addirittura sinonimo di buono o di trattabile, allora gli animali sono decisamente molto, ma molto più umani degli uomini.
Diamo l'addio all'odio.
Non sono e non ho la pretesa di essere il Capitan America ma, da italoamericano, capisco l'America molto meglio degli italiani che pensano o addirittura credono di capirla.