Scritta da: Jean-Paul Malfatti
Ogni tanto si bisogna fare quella faccia bruta e cattiva per impressionare gli avversari e vincere le sfide che ci vengono proposte, sia sul tatami che nella vita.
Composta lunedì 23 agosto 2010
Ogni tanto si bisogna fare quella faccia bruta e cattiva per impressionare gli avversari e vincere le sfide che ci vengono proposte, sia sul tatami che nella vita.
Con tutto rispetto per i cattolici e le loro sacre immagini, a me non piace affatto vedere Gesù inchiodato sulla croce. È per me un ricatto senza alcun fondamento o reale necessità, proprio (e solo) per incutere una forte soggezione di tipo psicologico o emotivo a chi gli sta di fronte.
Per il teorico tutto è pratico; per il pratico non tutto è teorico.
Sì, sono gay da una vita (o quasi) e, con molta sobrietà e senza alcuna demagogia, non nascondo a nessuno che sono compiaciuto e felice di esserlo. Lotto per me e per le mie scelte con le armi di cui dispongo e cioè il coraggio, il buon senso e "la penna", ma mai con intenti di vanteria, esibizionismo, offese o provocazioni gratuite.
Tradire chi si ama è scorretto e sconsigliabile, ma farlo col pensiero è a volte inevitabile.
Troppo pride fa male!
Ciò che mi fa sorridere è l'amore che mi dai, e il tuo pronto sorriso, in risposta al mio, mi porta sempre ad amarti ogni istante di più.
Può persino darsi che la tua religione ti porti sempre più vicino al tuo Dio, ma il tuo eccessivo fanatismo religioso e traboccante proselitismo finiscono spesso, anzi molto spesso, per allontanarti da tutti quelli che non condividono i tuoi miti o principi religiosi, malgrado il tuo buon carattere e le tue buone intenzioni.
Il sole è per me tutto quello che il cielo è per lui.
Ti vedo fin dove arrivano i miei occhi, ma sento la tua presenza oltre la portata della mia vista.