Scritta da: Jean-Paul Malfatti
in Frasi & Aforismi (Saggezza)
Ricorda se non riesci a trovare il Natale nel tuo cuore, non potrai trovarlo sicuramente sotto un albero.
Composta lunedì 29 novembre 2010
Ricorda se non riesci a trovare il Natale nel tuo cuore, non potrai trovarlo sicuramente sotto un albero.
Eravamo così poveri che a Natale il mio vecchio usciva di casa, sparava un colpo di pistola in aria, poi rientrava in casa e diceva: spiacente ma Babbo Natale si è suicidato.
Alcuni suggerimenti per un regalo di Natale: perdono per un tuo nemico, tolleranza per un tuo avversario, il tuo cuore per un tuo amico, un buon servizio per un tuo cliente. Carità per tutti e buon esempio per i bambini. Rispetto per te stesso.
Non vi è nulla di più triste che svegliarsi la mattina di Natale e scoprire di non essere un bambino.
Nonostante la mia giovinezza, la vita mi ha già dimostrato che dietro un "mezzo" sorriso c'è sempre un pizzico di malinconia oppure di ironia! Forse sia per questo che sono in tanti quelli che sorridono a metà.
È più facile per un italiano gesticolare senza parlare che parlare senza gesticolare!
Ci sono certe cose che si sente dentro e a cui spesso non si riesce a dare un nome o una spiegazione, ma la cui forza si diffuse successivamente in tutte le loro azioni, spingendoci ad amare e desiderare così tanto una persona.
Secondo me Il paradiso e l'inferno sarebbero solo una delle tante favolette per imporre alle persone un insegnamento morale e spirituale quale il come comportarsi nella vita, e per far credere che ci possa essere qualche altra forma di vita dopo la morte fisica del corpo.
La poesia si nutre dell'anima del poeta. Se lui non ne possiede una, essa muore di fame e sete.
Mi sta per esplodere il cuore, esplodere d'amore e di passione! Ma io vivrò, vivrò e vincerò questa dura battaglia tra sentimento e ragione.