Scritta da: L'auretta XXX
in Frasi & Aforismi (Nemici)
Alla fine raggiunsero un'intesa. Decisero amichevolmente di essere nemici.
Commenta
Alla fine raggiunsero un'intesa. Decisero amichevolmente di essere nemici.
Volere e non volere le stesse cose, questa è la vera amicizia.
La vita, per la maggior parte degli uomini, è un fastidio che passa senza che se ne accorgano, una cosa triste, costituita da intervalli allegri.
Quando noi camminiamo, indifferenti o frenetici, sulla superficie della terra, noi calpestiamo, in verità, quel che fu, un giorno, carne sensibile di esseri vivi.
Se pensi che l'amore sia litigare quando si sta insieme e mancarsi quando si è lontani, sei fortunato, nella vita amerai molte persone.
Tutti abbiamo incontrato lo sguardo di qualcuno e sentito una specie di "riconoscimento" che avrebbe potuto essere l'inizio di un'amicizia. Ma poi le luci cambiano, il treno parte, la folla fa ressa tutto intorno... e non sapremo mai.
Ognuno ha un amico in ogni fase della sua vita, ma poche persone hanno lo stesso amico in tutte le fasi della loro vita.
Il massimo che posso fare per un amico è semplicemente essergli amico.
Cos'è l'amicizia? L'amicizia si può definire come un rapporto nel quale essere se stessi, senza falsi pudori. Un rapporto in cui accettare le critiche, purché siano costruttive e non si basino sui valori.
Un rapporto caratterizzato dal piacere, a volte dal conflitto, ma per la maggior parte dall'accettazione della nostra individualità.
Non ho bisogno di un amico che cambia quando cambio, e che annuisce quando annuisco; la mia ombra lo fa molto meglio.