Scritta da: Laura Lapietra
Se vuoi capire fino in fondo una persona, attenderai vanamente tutta una vita, prima di ottenere il miracolo.
Composta martedì 27 marzo 2018
Se vuoi capire fino in fondo una persona, attenderai vanamente tutta una vita, prima di ottenere il miracolo.
Gli abbracci che conserverai per sempre nel cuore? Son quelli dei tuoi figli! I gioielli più preziosi e sinceri.
Non conta nella vita apparire per essere ammirati, ma essere ammirati per apparire.
Solo contemplando le carezze ricevute, metterai in secondo piano le amarezze della vita.
È stupendo quando incontri qualcuno con cui essere scervellati grulli, per poi lasciarsi andare insieme nella gioia delle sue risate.
Ammiro coloro che con sapiente intelligenza, stanno zitti quando non hanno nulla da proferire per rincuorare un animo affranto! Il silenzio a volte è preferibile ad un fiume di futili parole.
Chi è pago nella sua vita poiché gratificato nei suoi attivi, non possiede una vera opportunità di afferrare il valore effettivo della carenza e privazione di cui lo rende umile grande uomo.
Quando vorrai misurare e valutare la felicità nella tua vita, smetterai di esserlo per davvero, poiché vestita delle piccole semplici cose di cui è formata la tua anima, nelle sue essenze e sfumature.
Certe presenze le percepirai nel cuore anche quando starai meglio nelle sue assenze, e il suo eco seppur tenue lo ascolterai per sempre.
I nostri vissuti tinteggiano i capelli di cenere tra i venti delle nostre esperienze che la vita ci lascia come dono tra i segni del tempo sul viso maturando prima ancor il nostro corpo, il cuore dell'anima imparando ad amare le sue essenze.