Scritta da: Livia Cassemiro
Lascia andare l'altro come una piuma al vento... ricordati che il vento soffia da molte parti. E se hai fede, da te arriverà sempre il meglio.
Composta mercoledì 8 marzo 2017
Lascia andare l'altro come una piuma al vento... ricordati che il vento soffia da molte parti. E se hai fede, da te arriverà sempre il meglio.
Ci vuole coraggio per smettere di sognare, e lo si fa quando nemmeno dai sogni si ricava la pace. Un'amore impossibile merita un baule gettato in mare.
Una vera amicizia non è mai di parte! In un vero amore, non vi è mai il tradimento! In un'anima vera, non vi è spazio alla bugia. In un rapporto maturo, non si supplica il rispetto. In una fine di qualcosa che è stato sincero e genuino, non vi rimarrà una lacrima di rabbia. Ma chi ha saputo cogliere una rosa in mezzo a tante spine, potrà dire sempre grazie, perché magari è il meglio ha potuto dare ed il meglio che ha saputo cogliere.
Chi trova il tempo per parlare male della vita degli altri, eccede di tempo scarso di vita.
Quando certe persone ti lasceranno senza parole, affiderai alla vita la risposta migliore.
Le troppe critiche finiscono per creare un debito lordo, che nel bilancio della vita ti porterà sicuramente in un netto fallimento, perché i nemici sono un costo e talvolta un danno, e più che guadagni si hanno perdite: di tempo, energia, serenità. Più sono le attitudini dovute o imposte per ripararsi dagli attacchi, che l'utile da godersi... che man mano si va perdendo. Già, la vita è davvero una matematica: a volersi e voler bene alle persone costa davvero poco ed è un sano investimento a lungo termine.
L'impossibile non è re in terra di gigante.
La vita è una complessa matematica che va compresa con buona filosofia.
Mi adoro quando mi amo.
Mi adoro quando mi amo.