Scritta da: fiocchidineve
in Frasi & Aforismi (Vita)
Prima di chiudere una porta col passato, accertatevi che nessuno abbia una copia delle chiavi.
Commenta
Prima di chiudere una porta col passato, accertatevi che nessuno abbia una copia delle chiavi.
Stare insieme ad ogni costo, essendo due rette parallele che non si incontrano mai ed ognuna insiste a dare la colpa all'altra.
La prima cosa che faccio al mattino è spalancare le finestre, stropicciarmi gli occhi e osservare me stessa che rimango ancora bambina, ancora intenta a meravigliarsi, aprendo le braccia verso un grazie.
È bello svegliarsi con il sole, guardare felice le persone che ami, dare una carezza al cane, un biscottino al gatto e mentre fuori il mondo incomincia a stropicciarsi gli occhi, io faccio la mia bella coccolazione!
Che bei momenti nelle ultime sere di neve, mentre la primavera distratta da quel manto si addormenta accanto alle baite dipinte di bianco e di blu. Che bei momenti questi, che regalano ancora per poco un aprile vestito da sposa.
Ci sono cose peggiori di un'assenza. Una presenza distratta.
Penso proprio che dovrei fare ordine nei miei pensieri. Però in fondo, chi se ne frega! Non aspetto ospiti.
Sbaglierò, ma non invidio chi dice che non sente il bisogno dei propri spazi. Temo che semplicemente non sappia come riempirli.
La montagna ti insegna a capire e interpretare anche la lingua più difficile: il silenzio.
Certe case a guardarle sembrano così perfette, forse anche troppo. Sono un po' come le persone, ti accorgi cos'hanno dentro, solo quando le vivi.