Frasi inserite da fiocchidineve

Questo utente ha inserito contributi anche in Poesie, in Umorismo, in Racconti, in Leggi di Murphy, in Frasi per ogni occasione e in Diario.

Scritta da: fiocchidineve
Tante persone non capiranno mai, diranno che siamo pazzi, dei fuori di testa, che si sta bene nelle città, al calduccio, tra la folla, al sicuro e soprattutto con tutte le comodità. Ma noi amanti della montagna, innamorati del suo essere, riusciamo a trovare meravigliosa qualsiasi occasione, qualsiasi incomodo, qualsiasi temperatura, dentro abbiamo anime splendenti!
Composta martedì 29 novembre 2016
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: fiocchidineve
    Che cos'è la neve? Si appiccica, si invortica, si adagia sulle cose, sulle case, su di me. Sul viso, sui guanti, sul cappello e su quella volpe accucciata. I suoi fiocchi, leggeri, brillanti, bianchi e così diversi tra loro a volte grandi a volte piccoli, freddi, asciutti o bagnati. Cos'è questa soffice magia? Scricchiola o fa ciaf-ciaf, ghiacciata, lastrata, scivolosa, alta, brinosa. Eppur profuma! Di gelo, di fumo, di ceppi al camino, di polenta, di caldarroste, di braci roventi, di pane appena cotto. La neve, in una sola parola, mille aggettivi e mille emozioni!
    Composta martedì 11 ottobre 2016
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: fiocchidineve
      Ma che ne sanno della montagna! Che ne sanno dell'odore della mandria, del profumo del latte appena munto, dello steccato tra i cespugli e del prato incontaminato. Che ne sanno del sapore genuino delle fragoline di bosco, che ne sanno dell'Astro alpino e del Calicantus. Ma che ne sanno delle guanciotte sempre rosse, delle passeggiate infinite e della polenta alla sera. Ma che ne sanno del silenzio! Del monte Rosa al tramonto e della pioggia che si trasforma in neve. No, molti non lo sanno e si stanno perdendo tanto!
      Composta mercoledì 11 maggio 2016
      Vota la frase: Commenta