Scritta da: fiocchidineve
in Frasi & Aforismi (Autunno)
Settembre ricorda un po' un bambino. Gioca e si diverte con i colori, ingenuamente pasticcia il cielo, un attimo prima sorride e un attimo dopo piange.
Composta sabato 1 settembre 2018
Settembre ricorda un po' un bambino. Gioca e si diverte con i colori, ingenuamente pasticcia il cielo, un attimo prima sorride e un attimo dopo piange.
C'è un sole pallido oggi che ogni tanto fa capolino! È un po' come me, sembra stanco! Ma ha sempre voglia di far brillare il mondo di sana felicità.
Le cose belle arrivano a coloro che credono, le cose migliori arrivano a coloro che sono pazienti e le cose straordinarie arrivano a coloro che non si arrendono.
Ma quanto è bella la serenità. Più della macchina costosa, più della casa lussuosa, più dell'abito firmato. Perché ciò che si sente in pace niente lo può comprare.
In realtà la vita assomiglia molto ad un fiocco di neve, nasce fragile, si posa sicuro ma può scomparire in un attimo senza preavviso.
Alla fine ciò che conta è sentirsi felici. La felicità non è la stessa per tutti!
Voglio sentire la sua carezza sul viso, una carezza delicata, lieve, ma intensa. Voglio che sia lei, la neve!
Quelli che si accontentavano di poco ed era tutto ciò che volevano.
Montagna: alito del cielo. Fantasia delle stagioni. Mondo surreale.
L'autunno mi rilassa. Porta con sé un gran bel dono che non tutti riescono a cogliere. Ha come la certezza che l'universo abbia già pensato alle sue foglie, ai suoi alberi, ai suoi fiori, ai suoi frutti. Sa che rinasceranno e lui se ne sta lì con la sua grazia e con la sua splendente armonia di colori aspettando una nuova vita.