Scritta da: Le Ali Di Un Soldato
in Frasi & Aforismi (Amicizia)
Forse chi ha inventato la distanza non conosceva il valore di un abbraccio!
Composta lunedì 15 ottobre 2012
Forse chi ha inventato la distanza non conosceva il valore di un abbraccio!
Nel "gioco", vincendo, si può dimostrare l'umiltà dell'uomo vero.
Nel "gioco", perdendo, si può dimostrare la dignità dell'uomo vero.
Insomma, è difficile essere uomini, anche per gioco.
Aveva la mente perennemente surriscaldata e il cuore gelido. E si sa cosa succede quando aria calda e aria fredda si incontrano. Aveva la tempesta dentro, una di quelle rumorose, con fulmini e tuoni ma nemmeno un po' di pioggia usciva dai suoi occhi e uno strano arcobaleno appariva dal nulla sulle sue labbra.
Vincitore è sempre chi sa amare, soffrire e perdonare.
La maggior parte degli uomini non vuol nuotare prima di saper nuotare. Spiritoso, vero? Certo che non vogliono nuotare, sono nati per la terra, non per l'acqua. E naturalmente non vogliono pensare: infatti sono nati per la vita, non per il pensiero. Già, e chi pensa, chi concentra la vita nel pensiero può andare molto avanti, è vero. Ma ha scambiato la terra con l'acqua e a un certo momento affogherà.
Arriva il giorno in cui "Il grande freddo" inizia a fare paura.
La maggior parte della gente è terribilmente incompetente da un punto di vista professionale. Io pure, forse. Non ne sono del tutto sicuro. Una cosa invece di cui sono proprio sicuro è che sono in grado di prenderti a calci in culo. Non che sia importante, ma in qualche modo mi tranquillizza.
Spero che la macchina parta. Spero che il lavandino non sia ingorgato. Sono contento di non essermi scopato una studentessa. Sono contento di avere problemi ad andare a letto con le donne che non conosco. Sono contento di essere un idiota. Sono contento di non sapere niente. Sono contento di non essere ancora morto. Quando mi guardo le mani e vedo che sono ancora attaccate ai polsi, mi dico che sono fortunato.
I pesci piccoli se la pigliano sempre nel culo. Così è scritto nella storia.
Le donne, come i sogni, non sono mai come tu le vorresti.