Scritta da: Lucia Quarta
in Frasi & Aforismi (Vita)
Ogni giorno che nasce, mi sveglio con un'idea nuova.
Composta martedì 14 marzo 2017
Ogni giorno che nasce, mi sveglio con un'idea nuova.
La vera ricchezza è quella che si ha dentro, altro che denaro! Non ci sono soldi per comprare un po' di semplicità e saggezza.
Ogni giorno apriamo il cancello al nuovo giorno, sperando in un buon auspicio. E poi l'importante è vivere la nostra vita, senza invidiare quella altrui, perché a ognuno di noi arriva quello che ci presenta la giornata e poi basta avere un po' di serenità dentro. Le altre cose possono anche aspettare.
Tra il sole, le nuvole e l'arcobaleno che poi mi porta il sereno, non mi resta che scrivere la giornata su un tappeto di foglie ormai andate, ma il profumo nell'aria di te primavera che ormai si avvicina.
Quando arrivi ad un certo punto e la vita ti sembra piatta, allora pensa a qualcosa di nuovo e inventati un cambiamento, varcherai una strada nuova da percorrere.
Ci sono insegnamenti nella vita che non puoi sottrarti, perché il sole continui ogni giorno a splendere.
Cambia il tuo sguardo di vittima e sappi che si può superare tutto e anche se tutti si arrendono, tu continua a remare.
In tutto quello che pensiamo non sempre esprimiamo l'opinione giusta, perché a volte non siamo in grado di dare il giusto valore o la giusta opinione, ci affrettiamo solo a giudicare se solo pensassimo un po' di più, perché non siamo migliori di nessuno.
Il cuore è come un grandissimo oceano, dove ci entrano lezioni di vita che hai imparato giorno dopo giorno. Il cuore è quel posto in cui metti fine a ciò che prima o poi sarebbe finito ugualmente!
Senza fretta, senza rumore costruisci un palazzo di parole, senza calunnie. Senza dare troppa importanza alle cose superflue. Sai illuminare la giornata e i momenti più belli, con la tua immensa sensibilità.