Scritta da: Lucia Quarta
in Frasi & Aforismi (Vita)
La vita è come l'oro, bisogna raccogliere quella ricchezza che ci dona ogni giorno, perché la vita è come un motore, si vive finché funziona.
Composta domenica 21 maggio 2017
La vita è come l'oro, bisogna raccogliere quella ricchezza che ci dona ogni giorno, perché la vita è come un motore, si vive finché funziona.
A volte ti accorgi che la vita è come un filo delicato.
Non sentirti mai sbagliato verso qualcuno, perché c'è sempre qualcuno che si eleva da solo.
Mamma tu sei la stella più bella che c'è. Tu sei l'amore più grande per me.
Mamma, la maestra della mia infanzia. Quella che ogni giorno correggeva la mia vita. Immagginavo, chissà se un giorno saprò assomigliarti almeno un po'. Mi si riempie il cuore pensando, l'amore che sapevi donare e i sacrifici di madre che facevi per me, li capisco oggi mamma, perché oggi sono mamma anch'io e posso capire come è stata dura per te.
Mamma, mille volte ti cerco. Mille volte ti chiamo, ma ormai sei come un palloncino volato in cielo. Sei come una rondine che vegli da lassù per me.
Mamma tu sei la mia amica migliore, mi sai comprendere nonostante tutti i miei difetti. Anche dopo tante sofferenze subite, sei in grado di emergere dal basso con grande forza. Tu mamma mi hai guidata su una retta via, mi hai anche sgridata molte volte, ma lo hai fatto per me. Sai mamma, spero un giorno di essere come te, piena di tanto amore e piena di vita e di saper lottare come facevi con me.
La mamma è grande, con un abbraccio ti scalda il cuore. Quando sbaglio è sempre lì che ti perdona, anche quando le hai ferito il cuore. Lei è quella donna forte che soffre in silenzio. A volte copre i miei errori agli occhi degli altri. Mamma, tu sei la colonna più importante della famiglia e ti dividi in mille per tutti i tuoi figli. Ti voglio bene mamma.
Tu sei la mia mamma speciale, adesso mi ritrovo grande, devo pensare io a te mamma. Mi duole il cuore vedere la tua mente che non riesce a capire più che giorno è. La vita è diventata strana, ti guardo con i miei occhi lucidi e penso che non meritavi di essere diventata così. Ora tu sei la figlia ed io la tua mamma. Ti porto io ora in carrozzina, come facevi una volta con me, mamma.
Ci sono strade che si presentano come un labirinto: di fronte a te tanti viottoli e la paura di non riuscire a tornare indietro. È così la vita; quando ti imbocchi in una strada è difficile retrocedere e tornare al punto di partenza. Si sbaglia nel giudicare, si sbaglia nel guardare la vita degli altri col rischio di perdere di vista la nostra.