Scritta da: Lucia Quarta
in Frasi & Aforismi (Amore)
A volte nella vita esistono amori così malati, che purtroppo la gente se né accorge molto tardi.
Composta lunedì 17 aprile 2017
A volte nella vita esistono amori così malati, che purtroppo la gente se né accorge molto tardi.
Quando un giorno mi sveglio mi guardo intorno, non riconosco più niente, perché ad un tratto faccio più attenzione a tutte le cose che si sono allontanate. A cose invecchiate che ormai hanno perso il loro splendore, quell'infanzia ormai passata senza aver goduto di quei giochi da bambino. Senza aver avuto un po' di affetto, solo carenze d'amore e basta. Ma facevano parte di quella vita gelida, che poi da grande impari a darlo ai figli l'amore che a te è mancato, per tutti quegli anni, solo il rispetto esteriore quello che contava tanto. Ed eri tu più piccolo al mondo a doverlo fare, dovevi eseguire quegli ordini dettati come quando si è in guerra ma che strano modo di educare. Senza mai sentirti dare un po' d'amore o qualche gesto di affetto o sentirti dire sei stato bravo per loro genitori era come quei gesti non conoscendoli affatto.
Niente finisce finché si è in vita! sapete cosa c'è di bello? Che respirare ci fa sentire vivi di sperare in cose ancora da realizzare regalandoci giorni pieni di sole.
A volte si cerca il tempo di non pensarci.
Che bello quando ti accorgi di avere la fantasia a senso unico!
Nella vita s'impara a vivere senza programmi.
In amore bisogna avere la certezza di sentirsi amati dall'altro, altrimenti meglio lasciar perdere.
A volte si ha il cielo e il tempo per dimenticare.
Felice di essere come sono, spero sempre di migliorare danzando anche sotto la pioggia.
Io non mi faccio mai tanti problemi, non faccio mai tanti progetti a lunga scadenza, perché sicuramente mi porterebbero sfortuna.