Scritta da: Lucia Quarta
in Frasi & Aforismi (Poesia)
La poesia invade l'anima ed il cuore di chi con tatto la sa comporre.
Composta lunedì 26 gennaio 2015
La poesia invade l'anima ed il cuore di chi con tatto la sa comporre.
Nell'amore decide il cuore, non siamo noi a comandarlo, lo abbiamo provato tutti. Chi ama non ha da perdere niente. Il vero amore è gioia, a volte si soffre, tra lacrime e felicità. Con il cuore non puoi usare strategie per controllarlo, è solo lui a decidere nell'amore.
La befana scende dal camino, fa contento ogni bambino, porta la calza le caramelle, navigando tra le stelle.
Il pianeta dell'amore, dove è impossibile amare, dove pensi che la felicità non esiste. Ma a volte bisogna guardare avanti, a volte nessuno ci obbliga a restare, nella vita in cui non sei felice. Ma a volte manca il coraggio, per demolire il fallimento. Ma in un'altra parte del pianeta, le persone sanno gioire, della felicità altrui. Sanno regalare sorrisi, li ci si innamora ancora. Con la voglia di abbracciarsi. Io credo alle persone che hanno pianto, hanno creduto di essersi persi ed invece si sono ritrovati,
più forti di prima, amare non è solo scriversi "ti amo" amare è affrontare mille ostacoli, amandosi ancora, nonostante tutto e poi guardare la pioggia, andare in giro insieme nelle giornate fredde, fermarsi un momento a guardarsi negli occhi, con il viso gelato ed il naso ghiacciato, ripetendosi: mi piaci. Questo è il pianeta dell'amore.
Le luci illuminano la nostra vita, il nostro modo di essere vivi ogni giorno. Ed avere sempre la gioia nel cuore, pieno d'amore.
La vera ricchezza sta nell'amicizia, nella famiglia, nei valori in cui crediamo per la nostra vita, nelle cose di ogni giorno. E quando arriva l'aurora al mattino e un nuovo giorno sorge, respiri l'aria e sei felice di essere vivo e speri di poterlo fare ogni giorno. La vera ricchezza della vita è proprio questa.
In certi momenti della vita ti rendi conto di quanto sei leale verso gli altri. Sono gli altri invece a non essere leali verso di te, raccontando bugie.
Quanto tempo sprecato con delle persone! Persone che non meritavano nemmeno un minuto del nostro tempo, persone che alla fine rimarranno da soli, perché quella sarà la loro fine.
C'è sempre tempo per diventare persone vere, puliti dentro. Anche al cuore non fa male, perché c'è la mente che non può dimenticare.
Sono gli attimi d'amore che ci fanno battere il cuore, dando sempre un senso alla nostra vita... che la realtà è più bella di qualsiasi sogno.