Scritta da: Lucio Dusso
in Frasi & Aforismi (Amicizia)
L'amicizia è un tesoro che allieta il cuore di chi dà e di chi riceve.
Commenta
L'amicizia è un tesoro che allieta il cuore di chi dà e di chi riceve.
Abbonda il nome di amico, ma di fedeltà ce né poca.
Non possiamo garantire meglio la felicità eterna, che vivendo e morendo nel servizio dei poveri tra le braccia della Provvidenza.
Quando vedrai la tempesta schiantare la foresta, e i terremoti scuotere la terra, e il fuoco bruciare la tua casa, di a te stesso: credo che la foresta si rifarà, la terra tornerà nella sua immobilità e io ricostruirò la mia casa.
Ciò che tu dai di te agli altri, non comporta il diritto di esigere da questi comprensione e riconoscenza.
Il dubbio distrugge e la fede crea. Non disperarti quindi, perché non è mai tardi per seminare la speranza. Nelle ore grigie guarda ben profondo dentro di te: troverai sempre il richiamo dell'azzurro.
Nei prossimi decenni e nei prossimi secoli, gli uomini non andranno più a visitare le meraviglie della tecnica, ma dalle città aride migreranno con nostalgia verso gli ultimi luoghi in cui vivono pacificamente le creature di Dio.
I Paesi che avranno salvato questi luoghi verranno benedetti ed invidiati dagli altri, perché saranno la meta di fiumi di turisti.
La Natura e i suoi liberi abitanti non sono come edifici distrutti dalla guerra: questi si possono ricostruire, ma se la Natura sarà annientata nessuno potrà farla rivivere.
In autunno, il rumore di una foglia che cade è assordante perché con lei precipita un anno.
Io impazzisco per i brandelli di umanità ferita, più son feriti, più maltrattati, più di nessun conto agli occhi del mondo, più io li amo. Questo non è un merito, è un esigenza della mia natura.
Quando t'accorgi che stai guardando lontano, guarda ancora più lontano.