Scritta da: Manuela Camporaso
L'emozione è bella perché non dura eternamente, è piuttosto l'eternità stessa ad essere racchiusa in essa.
Commenta
L'emozione è bella perché non dura eternamente, è piuttosto l'eternità stessa ad essere racchiusa in essa.
Quando in silenzio, la tua anima osserverà, ammutolita, il buio dei tuoi pensieri, non lasciarla scappare ma trattienila. E poi insegnale a trovare la luce in quella stessa oscurità. Solo così creerete insieme una nuova porta sull'infinito.
L'Universo è così grande e la forza divina così generosa che volevano entrambi donarci tutte le possibili realtà insieme. Così si sono inventati i sogni, per darci l'opportunità di metterci in contatto con tutte le nostre vite parallele. Se è così, i nostri "noi" delle altre dimensioni sognano proprio di questa stessa nostra esistenza. Dunque, fai della tua vita il meglio perché tu possa regalare agli altri mille "te" sogni splendidi, senza incubi.
Molti ti vorranno bene per quello che vogliono tu sia, pochissimi te ne vorranno per ciò che sei e ciò che non sei, ed è questo il tipo di bene che dura per sempre.
Scegli chi semplicemente e gentilmente ha già scelto te, senza indecisioni.
È la sola strada che hai per ottenere un sincero rispetto ed anche l'unica strada per poterlo ricambiare in modo sano.
Il sorriso delle persone buone lo riconosci in una folla, si espande fino al tuo cuore e sfocia nell'Infinito.
Perché nessuno indaga nei fatti a fondo e si tira ad indovinare auto-autorizzandosi a giudicare. E il mondo casca, casca il mondo in questo giudico-girotondo.
Fate attenzione a coloro che spendono la propria vita "facendo i calcoli" su tutto. Quasi sicuramente infatti calcoleranno anche quanti battiti di cuore vi hanno donato, e un giorno vi presenteranno il conto.
Come caramelle incartate, i tuoi desideri sporgono dal piatto dell'innocenza. Avrai ospiti, nella tua vita, che prenderanno avidamente e senza riconoscenza, e chi invece scarterà ogni tuo desiderio con cura, gustandone l'essenza.
Guarda avanti, senza pretese.
Guarda indietro, senza offese.
Guarda ad oggi e sii cortese.