Scritta da: Manuela Camporaso
in Frasi & Aforismi (Amore)
Scavare nei sogni per sporcarsi di colore. Di giorno l'eco del tuo sorriso fa un salto nel cielo e cade giù nella notte, come pioggia di lucciole.
Commenta
Scavare nei sogni per sporcarsi di colore. Di giorno l'eco del tuo sorriso fa un salto nel cielo e cade giù nella notte, come pioggia di lucciole.
Nel buio della notte costruiamo un sentiero dove non ha prigione il nostro pensiero e dove le voci non hanno parole, ma come i sogni hanno solo colore.
Bolle di ricordi esplodono in mille frammenti di luce e si trasformano nell'ossigeno del futuro.
La sofferenza non è una scusa da usare per giustificare la mancanza di azione. La sofferenza è il combustibile da bruciare per raggiungere il prossimo traguardo.
Suffering is not an excuse to justify your lack of action. Suffering is the fuel you have to burn to reach your next goal.
È meglio che una famiglia affondi le sue radici dentro un falso senso di armonia paradisiaca o che si abbandoni al degenero di una verità infernale?
La famiglia non si sceglie ma si costruisce con il tempo e la perseveranza, con cui tutti i membri devono contribuire.
Se una famiglia crolla e si scioglie significa che quell'armonia faceva parte di un periodo a parte, di una fase unica e inimitabile, ma passeggera. Quello che subentra dopo sono tutti frammenti che brillano con le scintille dei ricordi migliori.
E bisogna riconoscere che se si hanno dei "ricordi migliori" il senso della famiglia si è già compiuto. Nuovamente, se si hanno dei "ricordi migliori" si è già molto fortunati rispetto a quelle famiglie mai nate o che si sono spente tra le braccia gelide di un amore simulato.
We do not fight to become perfect but to perfect our imperfection.
La paura non viene sempre per nuocere. Qualche volta, quando abbiamo paura di fare qualcosa di semplice, prendiamo strade diverse, che possono sembrare più lunghe e complesse. Poi, un giorno scopriamo che queste strade non solo ci hanno insegnato tante cose ma ci hanno anche portato esattamente dove volevamo, e ne realizziamo il senso. E così, come in un'acrobazia, la paura si trasforma in bellezza.
La maggior parte delle scelte giuste hanno un passato di scelte sbagliate.
Tutta la materia che ci circonda non è altro che una combinazione divina di pensieri consolidati.