Le migliori frasi inserite da Manuela Camporaso

Questo utente ha inserito contributi anche in Poesie, in Racconti, in Frasi per ogni occasione, in Proverbi e in Diario.

Scritta da: Manuela Camporaso
Bisogna imparare ad accettare le persone che ci mettono in dubbio, quelle che controbattono alle nostre affermazioni, che ci mostrano punti di vista differenti e abilità diverse dalle nostre. Queste persone, infatti, sono le sole che ci spingeranno a fare di più ed anche le uniche a darci una possibilità per migliorare.
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: Manuela Camporaso
    È un'altra era di rivoluzione artistica e rinnovamento dove si fa spazio l'abbandono totale degli stereotipi, dove tutto può trasformarsi in una piccola finestra sull'universo, collegata agli aspetti più naturali ma anche più selvaggi dell'essere umano. Del resto sin dall'inizio dei tempi, il rapporto tra universo e creatore ha sempre generato vita così come il rapporto tra natura e uomo ha generato arte.
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: Manuela Camporaso
      Not all our dreams are designed to come true.
      Sometimes it is because they don't really fit in with our life purpose.
      Sometimes it is because we don't even realize we have already achieved them.
      But do not worry: the Universe always has a plan for those who are willing to "listen".

      Non tutti i nostri sogni sono fatti per essere realizzati. Spesso perché non riusciamo nemmeno a renderci conto che molti si sono già compiuti. Ma non preoccupatevi: l'Universo ha sempre un piano di riserva per coloro che sono disposti ad "ascoltare".
      Vota la frase: Commenta
        Scritta da: Manuela Camporaso
        L'alchimia sessuale tra due persone è la cosa più romantica e profonda che esista. La volgarizzazione del sesso, lo sappiamo tutti, ha origini molto antiche e nasce dalla volontà di generare una qualsiasi forma di profitto o "controllo", andando così a "contaminare" un simbolo di unione che, in origine, nasce sacro e puro, e che tale dovrebbe rimanere.
        Composta sabato 11 dicembre 2021
        Vota la frase: Commenta
          Scritta da: Manuela Camporaso
          Essere donna significa ancora, e senza alcun dubbio, rientrare in una categoria fortemente discriminata. Ma lo sappiamo tutti, si tratta di una discriminazione tanto possente e profonda, quanto nascosta. Si tratta una violenza invisibile le cui radici, eccessivamente nodose e accartocciate, sono ormai incastrate dentro tutti i livelli dello spazio e del tempo. Si tratta di un vero e proprio inferno a parte, la discriminazione femminile, una pandemia di ignoranza che infetta tutte le culture e le comunità del mondo. Essere donna ti espone ad una discriminazione che è addirittura più forte di quella del colore della pelle. Perché in fondo si tratta di razzismo dell'anima. È come se lo spirito fosse violentato in un angolo buio del cuore, un luogo freddo che tutti sanno che esiste ma di cui nessuno parla, una violenza che tutti osservano ma ad "occhi chiusi". Perché se il nemico delle donne si nasconde nel maschilismo, vi è un nemico ancora più forte: le donne stesse. Ci sono donne che scelgono di competere ogni giorno contro le altre su cose effimere e assurde, o, ancora peggio, ci sono quelle pericolose, quelle donne che accettano relazioni per convenienza, sapendo che un uomo le amerà solo se si mostrano "incapaci, indifese e sciocchine". Lo sappiamo tutti che le donne non sono incapaci, ne indifese, e soprattutto non sono in alcun modo sciocchine. Perché "tutte" le donne nascono forti per natura, non solo portando nel mondo una forza creatrice rinnovata e avanzata ma sapienza, determinazione, coraggio e compassione. Chi si finge sciocca o incapace, in fondo lo fa solo in cambio di un po' di comodità, ma senza rendersene conto, sta facendo vincere secoli di storia in nome di una violenza spietata che continua a colpire, ogni giorno, nei piccoli e grandi episodi di vita quotidiana.
          Non siate furbe, amiche mie, siate oneste. Accettate i dolori della nascita, individuate la missione per cui siete nate, prendetevene la responsabilità, lottate contro tutto ciò che non è amore e guidate il mondo, com'è giusto che sia.
          Composta domenica 15 agosto 2021
          Vota la frase: Commenta