Scritta da: Manuela Camporaso
in Frasi & Aforismi (Natura)
Sotto al sole o sopra la luna. C'è chi canta anche senza fortuna.
Commenta
Sotto al sole o sopra la luna. C'è chi canta anche senza fortuna.
Un tuffo dentro di te. Ecco di cosa hai bisogno. Di un tuffo al giorno tra le morbide e spigolose increspature della tua anima.
Love doesn't accept humiliation by nature. Everything else is masochism disguised as love.
Streets and buildings are full of lost souls. My gaze pushes itself beyond the walls of this engineered Theatre, to get away from the fog that fills my head, thinking about the future ahead.
La sincronicità si verifica soprattutto quando il creatore si avvicina a te e ti guida gentilmente verso i miracoli.
Essere donna significa ancora, e senza alcun dubbio, rientrare in una categoria fortemente discriminata. Ma lo sappiamo tutti, si tratta di una discriminazione tanto possente e profonda, quanto nascosta. Si tratta una violenza invisibile le cui radici, eccessivamente nodose e accartocciate, sono ormai incastrate dentro tutti i livelli dello spazio e del tempo. Si tratta di un vero e proprio inferno a parte, la discriminazione femminile, una pandemia di ignoranza che infetta tutte le culture e le comunità del mondo. Essere donna ti espone ad una discriminazione che è addirittura più forte di quella del colore della pelle. Perché in fondo si tratta di razzismo dell'anima. È come se lo spirito fosse violentato in un angolo buio del cuore, un luogo freddo che tutti sanno che esiste ma di cui nessuno parla, una violenza che tutti osservano ma ad "occhi chiusi". Perché se il nemico delle donne si nasconde nel maschilismo, vi è un nemico ancora più forte: le donne stesse. Ci sono donne che scelgono di competere ogni giorno contro le altre su cose effimere e assurde, o, ancora peggio, ci sono quelle pericolose, quelle donne che accettano relazioni per convenienza, sapendo che un uomo le amerà solo se si mostrano "incapaci, indifese e sciocchine". Lo sappiamo tutti che le donne non sono incapaci, ne indifese, e soprattutto non sono in alcun modo sciocchine. Perché "tutte" le donne nascono forti per natura, non solo portando nel mondo una forza creatrice rinnovata e avanzata ma sapienza, determinazione, coraggio e compassione. Chi si finge sciocca o incapace, in fondo lo fa solo in cambio di un po' di comodità, ma senza rendersene conto, sta facendo vincere secoli di storia in nome di una violenza spietata che continua a colpire, ogni giorno, nei piccoli e grandi episodi di vita quotidiana.
Non siate furbe, amiche mie, siate oneste. Accettate i dolori della nascita, individuate la missione per cui siete nate, prendetevene la responsabilità, lottate contro tutto ciò che non è amore e guidate il mondo, com'è giusto che sia.
Invite your worst nightmares to have dinner with you. Try to make them smile. If you succeed, they will turn into dreams again.
Invita i tuoi incubi a cenare con te. Cerca di farli sorridere. Se ci riuscirai, torneranno ad essere sogni.
Development and evolution, of a single person or society, are often achievable only through emotional control. On the other side there are artists and free souls: those who exceed in their emotional expression and have the ability to evolve themselves, at the same time.
I grandi cambiamenti avvengono spesso nella stabilità. Bisogna visualizzare il futuro mentre si resta concentrati sul presente.
L'alchimia sessuale tra due persone è la cosa più romantica e profonda che esista. La volgarizzazione del sesso, lo sappiamo tutti, ha origini molto antiche e nasce dalla volontà di generare una qualsiasi forma di profitto o "controllo", andando così a "contaminare" un simbolo di unione che, in origine, nasce sacro e puro, e che tale dovrebbe rimanere.