Scritta da: Manuela Camporaso
in Frasi & Aforismi (Amore)
Non rubare tempo all'amore.
Commenta
Non rubare tempo all'amore.
Caduta inversa, come laghi che piovono sul cielo, come parole inghiottite, come lacrime pentite.
Successo e fallimento sono concetti illusori. Se raggiungiamo un traguardo percorrendo una strada significa che abbiamo fallito in un'altra. Dove c'è una sconfitta c'è anche una vittoria.
Forse la verità è che a volte crescere non ci porta da nessuna parte, se non in un luogo buio dove l'innocenza è incatenata alla ragione.
Si diventa coraggiosi in due occasioni: quando si crede fermamente in qualcosa o nella totale disperazione.
Non sprecare il tuo tempo a spiegare a tutti chi sei, o peggio a giustificarti per ciò che sei. Solo per sentirti accettato.
Chi dovrà capirti lo farà e ci riuscirà quasi sempre grazie ai tuoi silenzi.
Gli animali e i bambini mostrano senza limite quello che un adulto impara a nascondere crescendo. Loro hanno la funzione di ricordarci chi stiamo diventando o chi siamo davvero.
Guidiamo pensieri arrugginiti, con patenti d'amore scadute. Non si corre sulle strade del cuore, perché ogni scontro è fatale.
La mia coscienza siede sovrana sull'altalena del pensiero. Dondola in avanti, tra sogni ambiziosi e puntati al cielo, dondola indietro, tra le immagini intimidatorie della realtà. Allo spirito spetterà il compito di perpetuarne il movimento. All'anima spetterà il compito di bilanciarne l'equilibrio eterno.
In bilico, i miei pensieri mimano avvenimenti passati. Danze e luoghi forse mai vissuti ma di certo non dimenticati. Guardo il mio cuore che, disperato, mi chiede di frenare. Unisco le mani sul seno e comprimo per non soffocare. E poi quel sorriso saluta la mia anima e ci si siede accanto. Ti vedo felice e penso che è proprio questo a cui avevo sempre aspirato tanto.