Frasi inserite da Manuela Camporaso

Questo utente ha inserito contributi anche in Poesie, in Racconti, in Frasi per ogni occasione, in Proverbi e in Diario.

Scritta da: Manuela Camporaso
Le persone più potenti del mondo non muovono le masse con il denaro, ma con un sistema di Conoscenza. Ecco perché coloro che credono di poter cambiare il mondo con le loro idee, sono spesso perseguitati e ridicolizzati: sono gli unici a rappresentare un pericolo reale per quel sistema.
Composta domenica 22 novembre 2020
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: Manuela Camporaso
    La felicità è la forma più elevata di ribellione. Ci sono persone che anche nelle situazioni più disperate conservano la voglia di ridere e scherzare. Oggi il più problema più grande che abbiamo è che queste persone vengono costantemente soffocate. Bisogna rispettarle ed ammirarle persone così. Vivono e si nutrono della loro stessa luce. Sono un esempio da onorare, le anime libere.
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: Manuela Camporaso
      C'è una linea molto sottile tra definire le cose e giudicarle.

      La definizione aiuta a identificare qualcosa mentre ne parli. Giudicare aiuta a identificare qualcosa confrontandola con altre, allo scopo di diminuirne l'importanza. Il giudizio è fondamentalmente controllo.

      There is a very subtle line between defining things and judging them.

      Defining helps to identify something while talking about it. Judging helps to identify something while comparing it to others with the aim to diminish its importance. Judging is basically control.
      Vota la frase: Commenta
        Scritta da: Manuela Camporaso
        In the last thirty years i have observed, quite a lot, i would say. It is not a surprise to anyone that many of the people who have become (relatively) successful have often stolen their ideas from others. No all of them, of course. There is always the "original creator" somewhere. I am almost certain that our world is lead by great and fine manipulators, but i am not judging here. I certainly understand that the war for success requires a highly competitive attitude, but i would never conform to that. I care too much about being myself that i am even happy to gift others of my own ideas, with all the blessings from the Sky to follow. I am only saddened that, from the beginning of time, the desperate and sophisticated tactics of our own ego are too often justified in name of that "success or glory" so greedily yearned.
        Vota la frase: Commenta
          Scritta da: Manuela Camporaso
          Mi viene da pensare che le malattie mentali siano una "naturale" e non "innaturale" conseguenza collegata alla condizione umana. Quindi la regola, non l'eccezione. I disturbi mentali sono come minimo causati dall'intrappolamento di un'anima espandibile quanto l'universo all'interno di un corpo "umano" limitato e regolato da processi biologici predeterminati. E se ci aggiungi pure le regole morali e sociali allora è quasi ovvio che tutto diventa pura follia.
          Vota la frase: Commenta