Scritta da: Maresa Schembri
in Frasi & Aforismi (Successo)
Successo è far ciò che vuoi della tua vita.
Commenta
Successo è far ciò che vuoi della tua vita.
Un fisico teneva un ferro di cavallo appeso sulla porta del suo laboratorio. I colleghi ne furono sorpresi e gli domandarono se credeva che gli portasse fortuna nei suoi esperimenti. Egli rispose: "No, non sono superstizioso, ma mi hanno detto che funziona anche se non ci credi".
In campo di concentramento ho capito il rapporto che si può stabilire - ironico e profondo - fra il cibo e l'immaginazione magica.
È la carenza che fa galoppare i sensi e trottare la fantasia. La mancanza sta all'origine di tutti i pensieri desideranti. E anche di tutte le deformazioni più o meno segrete del pensiero.
Dove siamo integerrimi non cresce nessun fiore.
È la relazione tra l'uomo e la propria interiorità che necessita di cambiare, perché possa cambiare la nostra relazione con il mondo e con gli altri uomini. [... ] Una società tecnicamente "nuova" sembra non essere mai riuscita a fondare un uomo diverso ma ha piuttosto enfatizzato in un modo diverso gli incalliti vizi di un uomo antico.
Coloro che danzavano erano considerati folli da quelli che non riuscivano a sentire la musica.
Ogni grande tragedia deve essere elaborata nel tempo dell'interiorità affinché non diventi vana.
Senza confine temporale la vita entra in una sorta di indifferenza di sé, viene rapita a se stessa dall'ebbrezza dell'eternità.
Volere entrare in quel tempo folgorante sempre uguale a se stesso, equivale a volere entrare nella morte. Tempo che è inutile anticipare perché ci è già riservato, e anticipare il tempo della morte è una profanazione del tempo della vita.
Il Messia arriverà il giorno dopo la sua venuta.
Il canto è il cammino che conduce al senso.