Il contrario dell'amore non è l'odio, è la gelosia.
Commenta
Il contrario dell'amore non è l'odio, è la gelosia.
La gelosia è sana fino a quando non diventa ossessiva, allora si perde ogni rispetto, va oltre ogni eccesso e diventa malattia.
La gelosia è il cancro dell'amore, ed è quel cancro che ti consuma dall'interno.
Non arrabbiarti se ti mostro la mia gelosia, ciò significa che ti amo. Preoccupati se smetto di essere gelosa, perché, allora vorrà dire che non proverò più nulla per te.
Questa sono io, quella antipatica a prima vista, ma che ti dà l'anima se la conosci, quella che non sorride al primo sguardo, ma che scatena risate al secondo, quella che non ti dirà mai chi è, perché devi capirlo conoscendola, quella che non ti chiederà mai un favore, perché se una persona è amica lo capisce che ne ha bisogno, quella che non chiederà mai aiuto a nessuno ma è disposta a darlo al mondo intero.
Quando vuoi bene a una persona cerchi sempre di capirla, di giustificarla. La seconda possibilità diventa la milionesima, finché poi ti stanchi e ti chiedi se ne vale davvero la pena.
Ricorda, la vita è tua, vivila come meglio credi, non lasciarti influenzare da chi nella sua non ha concluso nulla! Non aver paura di sbagliare. Sbagliare non è sbagliato! Dagli errori si impara, si cresce. La vita è tua, il timone è nelle tue mani.
Non temere il cambiamento, non aver paura di rischiare. Ricorda che la natura ci insegna che le foglie che muoiono in autunno, rinascono più forti in primavera.
Per chi riesce a guardare oltre, oltre le nuvole, oltre le apparenze, oltre l'invidia e la cattiveria, oltre la meschinità e l'ipocrisia, c'è una vita meravigliosa che aspetta solo di essere pienamente vissuta.
Ogni tanto, il cuore, dovremmo metterlo a riposo per un po'. Ne guadagneremmo in spensieratezza.