Scritta da: S. Daniels
Resto del parere che spesso allontanarsi fa bene, ci fa capire per chi vale la pena restare.
Commenta
Resto del parere che spesso allontanarsi fa bene, ci fa capire per chi vale la pena restare.
La vita non deve essere vissuta di corsa, si rischia di perdere di vista quelle piccole cose che sono in grado di regalarci grandi emozioni. Sì, la vita va vissuta passo dopo passo, assaporandone ogni attimo, apprezzando ciò che ci rammenterà quanto sia meraviglioso questo dono. E a farlo spesso sarà qualcosa che non riusciremo a vedere con i nostri occhi, bensì un'emozione che sfiorerà il nostro cuore.
Solo se decidi di essere tu l'unico l'artefice della tua vita, avrai il controllo sul percorso dei tuoi pensieri. Non sarai ombra nella polvere, ma vento che spazzi via la polvere. Non sarai il riflesso di qualcun altro, ma avrai la possibilità di essere te stesso. Non smettere di credere, prendi in mano le redini dei tuoi sogni, allenati a non essere schiavo dei ricordi. Sii il re o la regina del tuo tempo! Solo così avrai la capacità di legarti all'imperfettibile luce delle tue certezze. Riuscirai a fissare un traguardo e raggiungerlo.
Una cosa l'ho capita chiaramente: il momento speciale, non esiste. Non rimandare niente e non aver paura di buttarti. Se senti che qualcosa può renderti felice, vai e raggiungila, il resto, si vedrà.
Se vuoi vivere appieno la tua vita devi sempre combattere per i tuoi ideali e non devi mai perdere la fiducia in te stesso.
Guarda lontano, vai oltre alle apparenze, butta alle spalle tutto ciò che non ti fa crescere, tutto ciò che fa male, guarda lontano, ascolta le parole, fissa nel cuore i momenti migliori ti aiuteranno a vivere anche il ricordo, tu non cambiare per ciò che ti fanno, guardare oltre non è mai un danno.
Finiamola di piangere su ciò che non ci è stato dato. Finché rimarremo inchiodati a vedere solo gli aspetti negativi e quanto abbiamo sofferto nella nostra vita, non andremo avanti di un solo passo.
Le occasioni vanno colte e le follie vanno fatte.
E quando ti innamori, ti innamori davvero dentro di te cambia qualcosa se pur resti la stessa persona. L'amore ti cambia, cambia prospettiva, cambia i sogni, la vita. L'amore vero ti cambia il senso del cuore dal tuo al suo.
È bello sentirsi dire dalla persona che ami "Amore", ma lo è ancora di più quando ti chiama "Amore Mio", non di possesso o gelosia ma di appartenenza, della tua anima con la sua, del tuo cuore che cammina insieme al suo.