Scritta da: MaryRosa Amico
Se entrate nel cuore di qualcuno e poi ne uscite, ricordatevi di non lasciare in disordine l'anima di chi vi ha ospitato.
Composta giovedì 24 settembre 2015
Se entrate nel cuore di qualcuno e poi ne uscite, ricordatevi di non lasciare in disordine l'anima di chi vi ha ospitato.
Chi dice che si deve piacere a tutti? A me, tutti non piacciono. Non sono superficiale, seleziono e valuto chi vale la pena tenere e chi evitare. La fiducia, il rispetto, si deve guadagnare non regalare.
Tutti maestri di vita, tutti sapientoni e capaci di fare tutto, geni mancati e incompresi, però quand'è il vostro turno, e tocca a voi con aria spavalda, alla lavagna e con il gessetto della presunzione in mano, non siete in grado di sostenere la lezione più importate: l'umiltà.
Siamo un popolo forte e ne usciremo. Ma non saremo più quelli di ieri.
Le lezioni più grandi le ho imparate così. Andando a cento all'ora contro un muro... che schianto.
Non sprecare tempo con cose di poco valore. Quello che vorresti, non puoi comprarlo, e la cosa più importante è già tua: la vita. E solo quando questa viene a mancare ci si accorge della sua preziosità.
Non sono ricca, né bella, né famosa. Semplicemente me stessa, vera, imperfetta.
E dopo aver preso tanta pioggia, aspetto che dal cielo esca il mio arcobaleno.
Vendicatevi dimenticando. Non ferendo, fiorendo.
Torneremo ad abbracciarci e sarà bello, più vero. Tornerà il sereno e i giorni tranquilli. Lascia che la tempesta passi e si plachi. Ne usciremo cambiati, ma ne usciremo forti e più consapevoli. I migliori inizi, capitano dopo le grandi catastrofi.