Scritta da: ametista
Abbandonare il passato aiuta a stare nel presente è necessario per il futuro ma è soprattutto indispensabile, a volte, per continuare a vivere.
Composta giovedì 13 maggio 2010
Abbandonare il passato aiuta a stare nel presente è necessario per il futuro ma è soprattutto indispensabile, a volte, per continuare a vivere.
Non è che mi hai lasciato, hai solo perduto l'opportunità di avermi.
L'abbandono è la scusa che la coscienza umana cercherà sempre disperatamente, come via d'uscita, per non rischiare rimorsi e tormenti.
L'abbandono è un atto di mancanza. Non so che cosa sia l'amore e ti lascio senza pensare che magari tu lo sai.
Smettere per qualcuno
e non lottare per ciò in cui si crede...
La più grande grande sconfitta.
Abbandona l'ansia di raggiungerla e mentre osservi gli altri correre, la fortuna ti sfiorerà la schiena.
Avevamo ancora tanto da dire. Tante frasi ripetute mille volte, tanti "aspetta" e "mi dispiace" forse troppo consumati. Tante parole che ci avrebbero ucciso o fatto rialzare. Ma nessuno dei due parlò. Ci fissammo negli occhi, senza dire una parola entrambi capimmo che per dire addio non servivano frasi, erano bastati i silenzi che nessuno aveva cercato di rompere, per tutto quel tempo. Nessuno voleva parlare perché quell'unica parola, quelle 5 lettere ci avrebbero distrutti. Feci un respiro profondo, lo guardai ancora più nel profondo, oltre i suoi occhi verdi. "Addio", e me ne andai.
E se ti diranno di dimenticare il passato, beh non farlo mai! Dimenticheresti parte della tua vita, ciò che sei, che sei stato e che continuerai ad essere per sempre, ma soprattutto di tutti gli errori ed esperienze che contribuiranno a non farti più sbagliare nel futuro!
Il desiderio non ricambiato è il primo passo verso l'abitudine del non sentire.
Tutto perfetto, ma tutto molto lontano dalle emozioni del mio cuore.