Scritta da: Michelangelo (Milo) Da Pisa
in Frasi & Aforismi (Saggezza)
Ovunque tu possa arrivare, non dimenticare mai da dove sei partito; la meta ti dice cosa sei diventato, le origini chi sei.
Commenta
Ovunque tu possa arrivare, non dimenticare mai da dove sei partito; la meta ti dice cosa sei diventato, le origini chi sei.
Quando ti lasci dietro quella porta, la tentazione di lasciarla socchiusa è forte, quel desiderio di un ritorno travestito di masochismo e ingenuità, quello spiraglio di luce, così minuscolo, ti lacera i pensieri, li contorce e li umilia. Ho capito che quando ti volti a guardarla, devi trovare il coraggio di spingerla un po' più in là, gettare la chiave nei solchi del passato e iniziare a camminare, senza paure, claudicante ma fiero, senza meta.
Essere se stessi è una virtù esclusiva dei bambini, dei matti e dei solitari.
Il sogno è un'isola circondata da un mare di scuse per non realizzarlo. Tu vuoi nuotare o ti basta restare a galla?
Sono ancora sentimentalmente integro perché ho sempre eretto mura più alte di quanto gli altri fossero disposti a scavalcare.
Non ti penso più. Da trecentoventidue giorni, sei ore e diciotto minuti.
Non v'è nulla di assoluto nel tempo, è alleato nella sofferenza, nemico nell'allegria, letargico nella solitudine, fulmineo nella felicità. Il tempo non è ciò vedi, è quello che sei.
Amare un cane è una questione di gran cuore, amare un essere umano è una questione di gran fegato.
Siamo bolle di sapone soffiate dal destino, carezzate dai venti, deformate dagli eventi.
La reale unità di misura del tempo è lo stato d'animo.