Scritta da: mikele74
in Frasi & Aforismi (Destino)
Condividere la vita con se stessi pare essere risultato minimo per chi ambisce alla conquista della propria anima.
Commenta
Condividere la vita con se stessi pare essere risultato minimo per chi ambisce alla conquista della propria anima.
Accolgo il tuo abbraccio come pioggia in un arido giardino, respiro il tuo alito come ossigeno in un bosco in fiamme, chiudendo gli occhi guardo al mio fianco per godere della tua vicinanza.
Sì, le parole hanno forza perché sono una leva: se non trovano appoggio non possono nulla!
Pensa ad una leva, per quanto possa essere grande e forte il braccio che la muove, non trovando appoggio vibra nel vuoto senza sortire effetti, se non un misero e semplice spostamento d'aria.
Talvolta la leggerezza del pensiero aiuta l'uomo a proteggersi dalla propria pesantezza, per lo stesso principio per cui la semplicità costituisce riparo per la sua complessità.
Molti prima di noi hanno vissuto, molti prima di noi hanno sofferto, molti prima di noi hanno amato, molti prima di noi hanno odiato, molti prima di noi hanno raschiato il fondo della loro anima... molti prima di noi hanno capito!
La forza della comunicazione risiede nella sostanza di ciò che si trasmette.
Le parole sono semplice involucro, hanno l'utilità della carta. Ciò che rimane è il dolce o amaro sapore di ciò che contengono.
La felicità in senso assoluto non esiste. La felicità è un attimo, l'attimo dopo è vita...
Vivi scegliendo e sapendo di aver scelto, rispetta la tua dimora e affidati alla vita che se dovrà ti porterà tra i giorni e le notti tra le braccia della luce splendente inebriato senza vergogna dal profumo del tuo fiore.
Il nostro tempo non deve essere tempo passato ad attendere ma sfruttato per ricercare e vivere nuovi momenti diversi da quelli che ci hanno abbandonato ma con la stessa intensità, con la stessa energia, con la stessa carica emozionale ma con nuova fiducia.