Scritta da: mikele74
in Frasi & Aforismi (Vita)
Segui il tuo sogno, lascia che il cuore tracci la strada e permetti
all'anima di proteggerti con la consapevolezza che le appartiene.
Commenta
Segui il tuo sogno, lascia che il cuore tracci la strada e permetti
all'anima di proteggerti con la consapevolezza che le appartiene.
Piove. Profondo l'odore della pioggia. Mi incanta il rumore che fa contro le tettoie e nei canali di scolo... un ticchettio continuo quasi rassicurante, un dolce abbraccio della natura. Amata natura che pervade l'uomo ed il suo mondo fatto di cemento e lamiera, dolce fruscio delle acque che se chiudi gli occhi ti porta oltre, oltre anche solo per un minuto, solo per un secondo... dovremmo sempre portare con noi uno scatolino dove poter rinchiudere questi attimi e tirarli fuori quando arriviamo al limite, quando ci sentiamo saturi di cemento e lamiera.
Idealizzare l'Amore è pratica diffusa quasi quanto innamorarsi di quello stesso ideale. L'Amore è brace non viva fiamma.
Un amico è decisamente meglio di cento amici.
Parlami, io ti ascolterò. Non sarò il migliore dei tuoi interlocutori ma ascolterò se necessario anche i tuoi silenzi.
Guardami, non mi nasconderò. Non sarò la persona che più desideri in quel momento ma ci sarò ad offrirti la verità del mio sguardo.
Porgi la tua mano, io la prenderò. Non sarò il conforto che ti meriti ma il calore che ne avrai sarà il mio più intimo e sincero.
Abbracciami, io ti stringerò. Non udrai il canto degl'angeli ma sentirai la mia lealtà crescere in te.
Così finalmente le nostre anime potranno fluire l'una nell'altra.
Credi e fai quello che vuoi, ciò non cambierà il fatto inequivocabile che le nostre vite sono numerate come le cartelle della tombola.
L'intermittenza di luci all'orizzonte fonde i nostri sguardi verso il domani coccolati dal calore della vita che dentro te sta germogliando.
Piango per il mondo che vi offriamo, soffro se solo penso a quanto dolore trafiggerà il vostro cuore ma nelle mie lacrime è rinchiusa la speranza perché il mio respiro tende a voi consapevole che ciò che mi sapete donare rende immenso ogni attimo della mia vita, polvere al vento tutto il resto.
Il cinismo è un freddo ponte di cemento armato che attraversa la vita e ne unisce i baratri che non possono essere indolore attraversati. Ahimè come l'anestetico priva dal nero al bianco senza distinzione. Pertanto sarebbe preferibile camminare, esposti, sotto un arcobaleno che, riparati, sopra il ponte.
Passeggiavo anni fa per la strada rimiravo l'arte in movimento ed apprezzavo dettagli che mi emozionavano. Più tardi fatti miei tali dettagli ho cominciato a passeggiare rimirando ed apprezzando ciò che prima appena notavo, più passa il tempo e più apprezzo l'arte nel dettaglio o più passa il tempo e più ho bisogno di nuovi stimoli? In attesa di chiarire ciò godo delle mie emozioni e le faccio vibrare quanto più possibile.