Possibile che ogni volta che ti guardo in faccia riesci sempre a mostrarmi sfumature che ancora non avevo colto? Possibile che un attimo sembri odiarmi e l'attimo dopo mi ami alla follia? Possibile che tu sia il dono più grande che abbia mai ricevuto ed io ti tratti, a volte, tanto male? Rispondi maledizione! Sei incredibile... ti amo mia Vita.
La giovane età ottimo filtro per la predica del buonismo, quanta speranza coltiva il cuore del giovane, quanti discorsi pieni di etica e di morale possono uscire dalla sua bocca, quanta determinazione nel sostenere la posizione "giusta". Un grande poeta contemporaneo sosteneva che un diciottenne non può essere scrittore perché non ha visto ancora un cazzo della vita, io penso che lo possa essere perché leggo ottimi scritti di diciottenni o poco più ma sono sicuro che il loro stile le loro convinzioni presto cambieranno, le prime vere esperienze li faranno ricredere su ciò che è la vita e il candore e la rettitudine ben presto si tingeranno di vita, con il suo giallo colore che impera in ogni dove, camuffato il più delle volte ma sempre presente. Lo so perché sono stato giovane. E quante cazzate ho detto...
I silenzi malati sono come fughe di gas all'interno del rapporto. Il primo problema è quando non né senti più l'odore, il secondo l'inesorabile arrivo della scintilla.
Con il passare del tempo mi sto rendendo conto che ho amato davvero molte donne. Ciò che più mi fa specie non è che alcune le ho conosciute appena ma che molte di loro non le ho conosciute affatto.
Il giorno nel quale i petali di rosa hanno preceduto i nostri passi verso il luogo della promessa riempie ancora il mio cuore, sarà così per sempre... oggi lo ricordiamo, oggi, anche solo per un minuto, soffiamo via la quotidianità così che le nostre labbra possano unirsi al canto dei nostri cuori ed i nostri orecchi possano ascoltare la purezza del nostro Amore... Ti Amo.