Scritta da: Claudio Cassani
in Frasi & Aforismi (Amici)
Chi trova un amico trova un tesoro, ma poi chi trova l'amore abbandona quel tesoro, chissà perché spesso succede così, forse era solo bigiotteria.
Composta venerdì 1 luglio 2011
Chi trova un amico trova un tesoro, ma poi chi trova l'amore abbandona quel tesoro, chissà perché spesso succede così, forse era solo bigiotteria.
Avevo bisogno di silenzio. Avevo bisogno di camminare da solo. Avevo bisogno dell'essenziale, e in montagna è più facile trovarlo.
Si impara ad andare avanti, della vita non dimentico niente, porto con me, emozioni e cicatrici, lunghe come un autostrada.
Vorrei qualcuno che mi tenesse per mano, che non mi facesse sentire mai sola. Vorrei qualcuno su cui potermi fidare ciecamente e non stare sempre sull'attenti. Vorrei che ci fosse qualcuno pronto a difendermi sempre, qualcuno al mio fianco disposto a tenermi nel cuore per sempre.
Le persone non cambiano ti fanno credere che sono cambiati ma restano sempre le stesse.
Aspettare il domani sperando che arrivi qualcosa di meglio è solo una sciocca illusione che ci raccontiamo per non essere capaci di vivere il presente: il meglio non sempre deve ancora arrivare alle volte è già arrivato e non lo vediamo.
La risposta migliore che avrei potuto darti, mi viene in mente sempre una volta tornata a casa.
A scaldare bene un letto sono bravi tutti e tutte. Ma scaldarti il cuore e arricchirti la vita è un'altra cosa.
L'unico limite delle foto è che l'odore di quel momento rimarrà impresso solo nella mente del fotografo.
Sono così, sai, le persone sensibili. Sentono il doppio, sentono prima. Perché, esattamente un passo avanti al loro corpo, cammina la loro anima.