Scritta da: Antonio Cuomo
in Frasi & Aforismi (Amicizia)
Niente è un caso, per chi nutre le sue amicizie di profumate certezze.
Composta venerdì 9 agosto 2013
Niente è un caso, per chi nutre le sue amicizie di profumate certezze.
Mi piace un sacco quello che provo quando sto per intraprendere un viaggio, che sia per uno o più giorni non importa. Mi piace pensare che ogni viaggio mi faccia imparare e vedere cose nuove. Mi piace viaggiare perché forse in questi momenti mi ricordo che non serve prendere un treno o qualunque mezzo per farlo perché già sto viaggiando.
Certe volte viaggiare non è solo visitare nuovi posti, ma è spostarci con l'anima, la mente e il cuore, verso sogni e desideri che mai potremo fare, ma solo immaginare, cosi facciamo viaggi unici emozionanti, che viviamo solo noi.
Ogni nuovo mondo nasconde i suoi pericoli e le sue incertezze, ma cosa più importante, ogni nuovo mondo nasconde le sue meraviglie.
L'uomo può ciò che deve e se dice non posso allora non vuole.
Nelle fredde notti d'inverno, non c'è coperta più calda di un corpo umano.
È abilità di pochi ascoltare ciò che gli occhi hanno da dire e soddisfare ciò che il cuore tende a volere.
Non c'è niente da fare, la paura di essere giudicati, avrà sempre il sopravvento sul modo di vivere delle persone, troppo prese da quello che possano pensare gli altri, invece di andare avanti senza preoccuparsene. In qualunque modo condurrete la vostra vita, troverete sempre qualcuno che avrà da ridire, quindi fregatevene del giudizio degli altri.
Ci sono sguardi che raccontano dolori, gioie ma soprattutto "parlano" di vita. Sono gli occhi di chi vive tra una lacrima e un sorriso.
Il sorriso più bello è quello delle persone che hanno sofferto, ma non l'hanno mai perso.