La vita comunica, noi scriviamo, anche se spesso si dimentichiamo delle le virgole. E poi, al finale c’è una parte che non sa mai dove ti porterà, quasi deliziosa, si chiama speranza.
Il cervello arrogante è, convinto di dominare tutta la realtà. Questa malattia della mente può attecchire in tutti, almeno in qualche comparto della conoscenza ed è per questo che si deve sempre porre un freno al proprio orgoglio.
L'idea che la passione possa durare una vita ha perso credibilità in tempi moderni, ma fino a quando continueremo a ricordarci di San Valentino, il romanticismo d'amore avrà ancora il suo fascino.
L'amore è quell'ospite imprevisto al quale nessuno può essere immune. Ti imbarchi in un itinerario, senza conoscere il porto dell'arrivo. Salpi, attraverso il sentimento di appartenenza.
Uomini crudeli, potete uccidere, discriminare, violentare, ma mai bloccare il diritto alla libertà e all'indipendenza della donna. Questo si chiama civiltà.
L'amore umano non è mai a senso unico (altrimenti sarebbe amore divino), dovrebbe essere senza quella dose forte d'egoismo e prevaricazione, generoso e solidale.
L'amore non è mai adeguato, è insufficiente quando dentro di noi sia i pensieri che il corpo iniziano a prendere una posizione e ad avere un forte bisogno di ricevere più amore, per essere considerato amore.
Tra le tapparelle il sole entra, lasciando le sue ombre zebrate sulle pareti in questa stanza taciturna. Dentro di me la voglia di restare ferocemente nuda, nel mio silenzio, che silenzio non è; l'anima parla e non sa smettere. Il cuore desidera. Il ventre che pulsa grande voglia di lui. Le mie braccia cercano avvolgersi nel suo abbraccio, mentre le bocche si cercano con desiderio di baciarsi e nutrirsi tra i nostri sospiri.