Scritta da: Francesco Andrea Maiello
in Frasi & Aforismi (Anima)
L'anima è certezza di esistere, consapevolezza di amare ed eleganza di vivere con la coscienza morale.
Commenta
L'anima è certezza di esistere, consapevolezza di amare ed eleganza di vivere con la coscienza morale.
A fare sesso per soddisfare il corpo sono capaci tutti, è farlo per i sensi e con le emozioni che fa la differenza. È nel fare arrapare l'anima che sta la vera arte.
L'uomo nasconde le sue qualità, le sue emozioni, conserva dentro di sé una copia, quella originale, quella del suo cuore, ma non riesce a riflettersi più nell'universo. Ha bloccato la sua evoluzione. Preso dalle sue paure sbatte sui muri dell'anima ha fossilizzato le sue emozioni. Il suo spirito vaga senza sicurezza alla ricerca dell'originale. Nessun uomo è comune ne per gli altri ne per se stesso. Ogni uomo si distingue per il proprio essere, per la propria anima.
Il fuoco interiore, o ti distrugge anima e corpo o ti fortifica.
Resta sempre qualche lesione, ma le scorie troveranno qualche altro corpo da danneggiare. Il corpo prima o poi si depura, si sterilizza da solo. È la mente ad aver bisogno di una buona cura.
Il cuore è la bussola dell'anima, orientatevi secondo le sue indicazioni!
Mai arrendersi nel mare in tempesta da scudo ti fa il cuore anche sull'onda che fa sentire il suo fragore.
E inaspettatamente ti scontri con un'anima che sa ricostruire quel cuore sbriciolato dalla miriade di anime distruttive che l'hanno volontariamente calpestato.
La felicità è nei piccoli gesti, nelle cose semplici, ma l'uomo è sempre alla ricerca di grandi gesta, così che la felicità gli passa accanto, lo sfiora e lui se ne accorge un attimo dopo che è passata.
Vieni e mi sussurri che sei felice, ti rispondo anche io ma ascolta la mia anima che riempie il cuore di gioia perché pronuncia parole sincere.