Scritta da: Floriana Antonelli
in Frasi & Aforismi (Ricordi)
Un ricordo può essere petalo, altre volte spina, ma l'anima sa che il confine arriva sempre dal cuore.
Commenta
Un ricordo può essere petalo, altre volte spina, ma l'anima sa che il confine arriva sempre dal cuore.
Amiamo veramente una persona quando anche il più piccolo dei ricordi che la riguarda ci fa sorridere.
In cielo non volano solo gli uccelli, ma volano i pensieri e i ricordi. Vola il silenzio che mi hai lasciato dentro.
Cerchiamo di rinnegare o nascondere quello che non riusciamo a dimenticare, per un destino avverso, che ci spaventa. E viviamo spesso nei ricordi del cuore.
Le urla spaventano, ma il silenzio può essere anche peggio, perché, la gente, non sa cosa fare, può solo immaginare ma vivrà sempre nel dubbio, senza mai certezze.
Non posso impedirti di inciampare. Però posso medicare il tuo piede ferito. E prenderti in braccio, fino a quando non sarai in grado di camminare sulle tue gambe.
Da qualche parte nell'Universo esiste un mondo non visibile agli occhi in cui si aggirano sagome vibranti di luce. Sono le anime degli Innamorati Eterni e palpitano a coppie, trovando l'una nell'altra le ragioni del proprio splendore. Quasi sempre la vita le separa, con uno di quegli impedimenti che fanno la fortuna dei romanzi d'amore. Ma appena l'esperienza terrena finisce, gli Innamorati Eterni si ritrovano in una dimensione concepita apposta per loro, dove il cielo ha il colore degli oceani e le nuvole assomigliano a scogli innaffiati di schiuma.
Tutti possono regalare sogni, ma solo uno sa farteli vivere: chi ami.
Non lasciare mai un bimbo in una bolla di bugie, quando la bolla scoppierà, nel tempo, non avrà più fiducia verso il mondo degli adulti.
Amare non è difficile. Ma a volte diventa complicato perché in fondo non ci credi veramente. Ma se ci metti il cuore, anche la più complicata delle cose diventa facile.