in Frasi & Aforismi (Poesia)
La notte è un pozzo nero dove intingo inchiostro per le mie poesie.
Commenta
La notte è un pozzo nero dove intingo inchiostro per le mie poesie.
Individuai allora due silenzi. Quello totale, inguaribile, della solitudine senza rimedio: e capii che questo silenzio lo ripempiamo in modo ridicolo di cose che non hanno parole alle spalle; e l'altro, che le parole non abbandonano mai e te lo concedono per amarle ancora di più. Si parla per sentirsi vivi: è come se la morte, la fine, avessero paura, si tenessero lontane quando un uomo racconta ed emoziona.
Fare sesso è come masturbarsi in compagnia perché il fine è solo il proprio piacere ed è diametralmente opposto al fare l'Amore.
Il tempo non è un sacco, magari è un bosco. Se hai conosciuto la foglia, poi riconosci l'albero. Se l'hai vista negli occhi, la ritroverai. Pure se è passato un bosco di tempo.
Per Essere Uomini si deve saper Disobbedire.
Ai lati degli occhi si aprivano le rughe e da lì scolava la malinconia.
Un uomo è ciò che ama.
Essere poeta non è una mia ambizione.
È la mia maniera di stare solo.
All'improvviso oggi ho dentro una sensazione assurda e giusta. Ho capito, con una illuminazione segreta, di non essere nessuno. Nessuno, assolutamente nessuno.
Forse la Luna è una lacrima non caduta nelle acque del mare, che, nel corso del suo movimento intorno alla Terra, traccia la curva delle labbra di quella Notte su cui amara è rimasta.