Scritta da: Eclissi
in Frasi & Aforismi (Amore)
Con tanto amore, come respirerò?
dal libro "La maga delle spezie" di Chitra Banerjee Divakaruni
Con tanto amore, come respirerò?
La frase contiene espressioni adatte ad un solo pubblico adulto.
Per leggerla comunque clicca qui.
A volte le cose più semplici possono diventare straordinarie se sono fatte assieme alle persone giuste.
Poteva accettare qualsiasi cosa, tranne la banalità priva di sussulti.
Chi cerca di possedere un fiore, vede la sua bellezza appassire, ma chi lo ammira in un campo, lo porterà sempre con se. Perché il fiore si fonderà con il pomeriggio, con il tramonto, con l'odore di terra bagnata e con le nuvole all'orizzonte.
Se vuoi uccidere un uomo privalo del suo sogno più bello.
Io desidero quello che possiedo; il mio cuore, come il mare, non ha limiti e il mio amore è profondo quanto il mare: più a te ne concedo più ne possiedo, perché l'uno e l'altro sono infiniti.
Tutto ciò che si fa contro il proprio sentire e contro la propria coscienza interiore per amore di altri, non è buono e prima o poi si paga caro.
Venivano dai più lontani estremi della vita, questo è stupefacente, da pensare che mai si sarebbero sfiorati, se non attraversando da capi a piedi l'universo, e invece neanche si erano dovuti cercare, questo è incredibile, e tutto il difficile era stato solo riconoscersi, una cosa di un attimo, il primo sguardo e già lo sapevano, questo è meraviglioso. Questo continuerebbero a raccontare, per sempre, nelle terre di Carewall, perché nessuno possa dimenticare che non si è mai lontani abbastanza per trovarsi, lo erano quei due, lontano più di chiunque altro.
La vera genialità non è conquistare una donna già desiderata da tutti, ma scovarne una preziosa in un essere ignoto.